Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia del service su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service su una BMW Serie 3

Vediamo come resettare la spia del service su una BMW Serie 3. Per resettare la spia della manutenzione dell'auto: accendiamo il quadro strumenti dell'auto, premiamo fisso il pulsante del quadro strumenti; apparirà un menu. Una volta entrati nel menu delle impostazioni, scorriamo con i pulsanti delle leve su e giù fino a trovare la scritta "Reset". Selezioniamo con il tastierino di fine leva come in video lo spegnimento della spia della pressione dei pneumatici e usciamo dal menu impostazioni. Controlliamo il quadro strumenti, spegnendo e accendendo lo stesso con l'apposito telecomando chiave.

Inserito il 13 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su una BMW Serie 3

Il video mostra come resettare la spia del service su una BMW Serie 3. Vince, del canale My Mate Vince, spiega che per resettare la spia della manutenzione dell'auto bisogna accendere il quadro strumenti dell'auto senza avviare il motore, premere fisso il pulsante del quadro strumenti e selezionare la voce "Reset" dal menu delle impostazioni. Successivamente, bisogna controllare il quadro strumenti, spegnendo e accendendo lo stesso con l'apposito telecomando chiave.

2. Come resettare l'intervallo di manutenzione per diverse voci

Inoltre, Vince mostra come resettare l'intervallo di manutenzione per l'olio, il controllo del veicolo, le pastiglie dei freni e il liquido dei freni. Per fare ciò, bisogna tenere premuto il pulsante "BC" e utilizzare la leva per scorrere tra le voci del menu. Quando si raggiunge la voce desiderata, bisogna premere nuovamente il pulsante "BC" e selezionare l'opzione "Reset". Infine, bisogna tenere premuto il pulsante "BC" finché non appare un timer che indica il completamento del reset.

3. Verificare se il reset è stato effettuato correttamente

Per verificare se il reset è stato effettuato correttamente, bisogna controllare le informazioni sul servizio nel menu delle impostazioni. Utilizzando la leva, si può selezionare la voce "Service Info" e premere nuovamente il pulsante "BC". In questo modo, si possono visualizzare le informazioni relative alla manutenzione dell'auto, come la data dell'ultimo controllo, il chilometraggio e la data del prossimo controllo.

4. Simboli utilizzati per indicare le voci nel menu delle impostazioni

Infine, Vince mostra i simboli utilizzati per indicare le varie voci nel menu delle impostazioni. Questi simboli indicano il controllo del veicolo, le pastiglie dei freni, il liquido dei freni, il sistema di mobilità e l'olio motore. Vince conclude il video spiegando che resettare la spia del service è importante per evitare che l'auto continui a segnalare la necessità di manutenzione anche dopo averla effettuata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video