Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il posacenere posteriore di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il posacenere posteriore di una BMW Serie 3

Vediamo in questo video come smontare il posacenere posteriore del tunnel centrale di una BMW Serie 3. Con una Leva in plastica facciamo leva intorno alle plastiche del tunnel posteriore (dove è presente il posacenere). Stacchiamo con la leva il vano portaoggetti presente nel posteriore del tunnel centrale dove abbiamo fatto leva in precedenza. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via le plastiche e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione. Smontiamo il posacenere posto all'interno delle plastiche. Rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 26 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il posacenere posteriore del tunnel centrale di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare il posacenere posteriore del tunnel centrale di una BMW Serie 3. Per iniziare, viene scollegata la batteria nel bagagliaio. Successivamente, con l'ausilio di una leva in plastica, si fa leva intorno alle plastiche del tunnel posteriore dove è presente il posacenere. Si stacca il vano portaoggetti presente nel posteriore del tunnel centrale dove si è fatto leva in precedenza, si tirano via le plastiche e si scollegano i cavetti dell'alimentazione. Si smonta il posacenere posto all'interno delle plastiche e si rimontano tutti i componenti del vano portaoggetti come si è smontato in precedenza.

2. Come rimuovere il pannello di rivestimento della presa d'aria posteriore del sedile

Per rimuovere il pannello di rivestimento della presa d'aria posteriore del sedile, si utilizzano degli attrezzi specifici come leva in plastica e forchetta volante. Si individuano i quattro clip che tengono il pannello in posizione e si lavora su di essi con la leva per sganciarli. Una volta rimossi, si scollega il filo elettrico e si può procedere alla sostituzione del pezzo. Per rimontare il nuovo pannello, si collega il filo elettrico e si incastra il pezzo nei clip, facendo attenzione a far combaciare bene i lati.

3. Guida dettagliata per la rimozione e la sostituzione del pannello di rivestimento della presa d'aria posteriore del sedile di una BMW Serie 3

Il video offre una guida dettagliata per la rimozione e la sostituzione del pannello di rivestimento della presa d'aria posteriore del sedile di una BMW Serie 3. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile smontare il posacenere posteriore del tunnel centrale e sostituire il pezzo in pochi minuti. L'uso di attrezzi specifici come leva in plastica e forchetta volante rende il lavoro più facile e veloce.

4. Operazione semplice e veloce: rimozione e sostituzione del pannello di rivestimento della presa d'aria posteriore del sedile di una BMW Serie 3

La rimozione e la sostituzione del pannello di rivestimento della presa d'aria posteriore del sedile di una BMW Serie 3 è un'operazione relativamente semplice, che richiede solo pochi attrezzi e una buona manualità. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile eseguire il lavoro in autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un tecnico specializzato. In questo modo, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare l'auto in officina per una riparazione che può essere eseguita a casa propria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video