Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il portellone posteriore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il portellone posteriore della BMW Serie 3

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il portellone posteriore del bagagliaio della BMW Serie 3. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col smontare le cover di plastica laterali e il pannello del portellone posteriore, facendo leva sui lati; dopodiché smontiamo il motorino del tergicristallo e scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine della targa. A questo punto utilizziamo un cacciavite torx per svitare le viti del portellone posteriore, in modo da rimuoverlo; sostituiamolo con quello nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 27 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il portellone posteriore della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il portellone posteriore del bagagliaio della BMW Serie 3. Il portellone originale è stato smontato a causa della ruggine. Per sostituirlo, è necessario rimuovere le coperture di plastica laterali e il pannello del portellone posteriore, scollegare i connettori elettrici delle lampadine della targa e svitare le viti del portellone posteriore con un cacciavite torx.

2. La complessità della sostituzione del portellone

Tuttavia, la sostituzione del portellone non è un'operazione facile come ci si potrebbe aspettare. Infatti, ci sono due cablaggi che vanno rispettivamente alla parte in vetro e alla parte in metallo del portellone. Il cablaggio passa attraverso un foro e deve essere rimosso completamente per poter sostituire il portellone. Inoltre, le luci devono essere rimosse dal vecchio portellone per essere installate sul nuovo.

3. Rimozione del vecchio portellone

Per rimuovere il vecchio portellone, è necessario rimuovere quattro bulloni, due che tengono il portellone alla macchina e due che tengono la parte in vetro alla parte in metallo. È possibile piegare la parte in vetro sul tetto con il cablaggio ancora attaccato e rimuovere la parte in metallo.

4. Sostituzione del portellone e rimontaggio delle luci

Dopo aver rimosso il vecchio portellone, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare le luci e il cablaggio. La sostituzione del portellone richiede un po' di tempo e di lavoro, ma è possibile farlo seguendo le istruzioni fornite nella guida.

5. Rimozione del vecchio portellone a causa della ruggine

Il video mostra come sostituire il portellone di una macchina che aveva della ruggine. Il primo passo è stato quello di rimuovere il coperchio del portellone e il cablaggio. Il cablaggio è stato rimosso attraverso un foro. Il portellone è stato poi rimosso svitando i bulloni sui lati. Dopo aver rimosso il vecchio portellone, il nuovo è stato installato.

6. Installazione del nuovo portellone e ripristino del cablaggio

Il nuovo portellone è stato allineato e le luci sono state sostituite. Tutti i pezzi di finitura sono stati riposizionati e il cablaggio è stato ripristinato. Il lavoro è stato completato con successo e la macchina sembra molto più pulita. Il prossimo passo sarà sostituire i pistoni del gas e le targhe.

7. La sostituzione del portellone come parte importante della riparazione della macchina

La sostituzione del portellone è stata una parte importante della riparazione della macchina. La ruggine è stata eliminata dal 95% della carrozzeria. I nuovi parafanghi sono già stati sostituiti e il nuovo portellone è privo di ruggine. La macchina sembra molto più pulita e ordinata. Il prossimo passo sarà sostituire i pistoni del gas e le targhe.

8. Informazioni utili sulla sostituzione del portellone attraverso un video tutorial.

Il video non è una guida passo passo, ma fornisce comunque informazioni utili. Il cablaggio è stato rimosso attraverso un foro e il nuovo portellone è stato allineato. La sostituzione del portellone è stata un'operazione semplice e può essere fatta senza dover rimuovere il vetro. Il video è stato utile per coloro che vogliono sostituire il portellone della propria macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video