Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituire le griglie anteriori su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Mascherina
Operazione: Sostituire le griglie anteriori su BMW Serie 5

Mascherina centrale del BMW 5 da sostituire, vediamo lo smontaggio. Smontiamo le due cornici della griglia in plastica sulle due parti del paraurti. Con una leva in plastica andiamo a fare leva tra la cornice e il paraurti fino a far sganciare le plastiche poste nella parte interna (sganciamo il paraurti nella parte superiore per lavorare meglio). Una volta sganciate le plastiche, rimuoviamo la griglia dal paraurti. Rimontiamo la griglia nel paraurti dell'automobile andando a premere sulla stessa fino a farla bloccare nel paraurti. Controlliamo il corretto montaggio delle parti. Sostituiamo entrambi le griglie se sono rovinate.

Inserito il 26 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle griglie del radiatore su una BMW 5 del 2001 con le griglie M5

Il video mostra come sostituire le griglie del radiatore su una BMW 5 del 2001 con le griglie M5. Per effettuare questa modifica, è necessario rimuovere le vecchie griglie. Per farlo, si devono sganciare le plastiche delle cornici della griglia sul paraurti. Successivamente, si può rimuovere la griglia vecchia e sostituirla con la nuova.

2. Strumenti e precauzioni necessarie per il lavoro

Prima di iniziare il lavoro, è importante avere una buona fonte di luce, un cacciavite a lama piatta e un panno con del detersivo. Inoltre, è necessario fare attenzione a non rompere le plastiche delle griglie, poiché sono molto fragili.

3. Rimozione delle vecchie griglie

Per rimuovere le griglie, si devono sollevare le linguette argentate che le tengono in posizione. Ci sono sei linguette da rimuovere: due in alto, due in basso e due ai lati. Una volta rimosse tutte le linguette, la griglia può essere estratta dal paraurti.

4. Pulizia dell'area e installazione delle nuove griglie

Dopo aver rimosso la vecchia griglia, si può pulire l'area circostante e installare la nuova griglia. Una volta posizionata correttamente, basta premere con la mano per farla bloccare nel paraurti. Questa modifica estetica è molto semplice da effettuare e dà un aspetto più moderno all'auto.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video