Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Sostituzione olio motore su BMW x3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio motore su BMW x3

Sostituzione dell'olio motore insieme al filtro esausto dell'auto? Vediamo come si cambia su un BMW X3. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta all'interno del veicolo. Solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Con una chiave a bussola svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio. Estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio; facciamo defluire il liquido in un contenitore. Infine rabbocchiamo con il nuovo olio il motore del X3, utilizziamo un imbuto.

Inserito il 2 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore e il filtro esausto di una BMW X3 del 2007-2010.

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro esausto di una BMW X3 del 2007-2010. L'operazione è abbastanza semplice e può essere eseguita autonomamente. È necessario sollevare il cofano anteriore, svitare il tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio, sostituire il filtro vecchio con uno nuovo e svitare il perno della coppa dell'olio per far defluire il liquido usurato. Infine, si rabbocca con il nuovo olio il motore del veicolo.

2. La BMW X3 del 2007-2010: facile da mantenere con il cambio dell'olio.

La BMW X3 del 2007-2010 è un'auto facile da mantenere e cambiare l'olio è uno dei modi meno costosi per mantenerla in buone condizioni. Il motore inline a sei cilindri è normalmente aspirato e rappresenta la massima espressione della tecnologia BMW. L'olio utilizzato è Pennzoil synthetics 5w30, l'attuale fornitore ufficiale di olio per BMW. Il cambio dell'olio viene effettuato ogni 7500 miglia e la manutenzione preventiva è fondamentale per la longevità dell'auto.

3. Utilizzo di uno strumento speciale per sostituire il filtro dell'olio e rabboccare il motore.

Per sostituire il filtro dell'olio, è necessario utilizzare uno strumento speciale che facilita la rimozione del vecchio filtro. Dopo aver sostituito il filtro, si deve rabboccare il motore con il nuovo olio. Per farlo, si può utilizzare un contenitore da cinque quarti di olio, che rappresenta un'ottima soluzione in termini di rapporto qualità-prezzo. Dopo aver aggiunto l'olio, si avvia il motore e si controlla il livello dell'olio con il pulsante apposito.

4. La manutenzione preventiva per la longevità dell'auto: il cambio dell'olio.

Il video mostra una procedura semplice e chiara per la sostituzione dell'olio motore e del filtro esausto di una BMW X3 del 2007-2010. La manutenzione preventiva è fondamentale per la longevità dell'auto e il cambio dell'olio è uno dei modi più efficaci per mantenerla in buone condizioni. L'utilizzo di un olio di qualità come Pennzoil synthetics 5w30 garantisce una maggiore protezione del motore. La sostituzione del filtro dell'olio richiede l'utilizzo di uno strumento speciale, ma la procedura è abbastanza semplice.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video