Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio della resistenza ventola su una BMW 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio della resistenza ventola su una BMW 5

La ventola dell'aria è danneggiata? Vediamo lo smontaggio della resistenza ventola su una BMW 5. Rimuoviamo con una leva la plastica posta sotto il cruscotto (lato tunnel centrale), con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (dove è presente la resistenza). Scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione ed estraiamo la stessa dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione al morsetto). Montiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi, testiamo il corretto funzionamento della ventola. Accendiamo le leve dell'aria della BMW.

Inserito il 3 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della resistenza della ventola su una BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola su una BMW Serie 5. Per prima cosa, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il cruscotto e svitare il coperchio di copertura dove si trova la resistenza. Successivamente, si deve scollegare il morsetto dell'alimentazione estrarre la resistenza dall'abitacolo e sostituirla con una nuova. Infine, si rimonta il rivestimento di copertura e si controlla il corretto funzionamento della ventola.

2. Sostituzione dell'FSU in una BMW Serie 5 Sedan o Touring

Per sostituire l'FSU in una BMW Serie 5 Sedan o Touring, è necessario rimuovere un piccolo bullone situato dietro una presa d'aria vicino al sedile del passeggero. Successivamente, si deve tirare verso di sé un pezzo di tappeto per rilasciarlo e rimuovere la copertura. L'FSU si trova dietro una spina con un filo rosso, che va scollegata. Infine, si deve premere due clip e tirare l'FSU per rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo.

3. Consigli per la sostituzione dell'FSU

Anche se l'FSU è stato installato correttamente, potrebbe essere difficile far scattare l'ultimo clip per fissarlo completamente. Tuttavia, il nuovo FSU funzionerà correttamente e riscalderà l'abitacolo. Per rimontare il tutto, basta far scorrere il pezzo di tappeto sotto il vano portaoggetti e reinserire la copertura.

4. Verifica del funzionamento della ventola dell'aria

Infine, il video dimostra come accendere la ventola dell'aria e controllare il suo funzionamento. Grazie alla sostituzione della resistenza della ventola o dell'FSU, l'aria condizionata o il riscaldamento dovrebbero funzionare correttamente in una BMW Serie 5.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video