Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire la resistenza abitacolo su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la resistenza abitacolo su BMW Serie 5

Sostituire la resistenza della ventola dell'aria su BMW 5? Smontiamo le plastiche di copertura sotto il cruscotto. Vediamo come fare. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il parabrezza anteriore, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura. Smontiamo il cassetto di copertura al lato destro del cruscotto, svitiamo tutte le viti di serraggio. Troviamo e sconnettiamo il grande morsetto della resistenza, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Infine rimontiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza e testiamo il corretto funzionamento degli stessi. Smontiamo tutte le plastiche del cruscotto per smontare la ventola dell'aria se danneggiata.

Inserito il 15 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della resistenza della ventola dell'aria e del motore su BMW Serie 5 (2003-2010)

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola dell'aria e il motore della ventola su una BMW Serie 5 dal 2003 al 2010. Per iniziare, bisogna rimuovere le plastiche di copertura sotto il cruscotto, compresa quella sotto il parabrezza anteriore. Successivamente, si deve smontare il cassetto di copertura a destra del cruscotto e sconnettere il grande morsetto della resistenza. Dopo aver estratto la resistenza, si può inserire una nuova resistenza della ventola e collegare il morsetto dell'alimentazione. Infine, si rimonta il rivestimento di copertura e si controlla il corretto funzionamento del sistema.

2. Rimozione delle parti per accedere al motore della ventola e alla resistenza

Per continuare la procedura di sostituzione, bisogna rimuovere il pannello inferiore sotto il cruscotto, svitando le viti e rimuovendo le clip. Successivamente, si deve rimuovere la guarnizione dell'aria laterale e la plancia principale, svitando le viti e scollegando i connettori elettrici. Si può quindi rimuovere la radio e la console centrale, svitando le viti e scollegando i connettori elettrici. In seguito, si può rimuovere il supporto principale, svitando le viti e rimuovendo la console centrale.

3. Estrazione del motore della ventola e sostituzione

Dopo aver rimosso il supporto principale, si può accedere al motore della ventola e alla resistenza. Per estrarre il motore della ventola, bisogna sollevare il resto della console centrale e scollegare il modulo dell'aria. Successivamente, si deve scollegare la ventola dell'aria dal motore della ventola e rimuovere i quattro bulloni della copertura. Infine, si può sostituire il motore della ventola e rimontare tutte le parti rimosse in precedenza.

4. Procedura completa per la sostituzione della resistenza della ventola dell'aria e del motore su BMW Serie 5

In sintesi, per sostituire la resistenza della ventola dell'aria e il motore della ventola su una BMW Serie 5 dal 2003 al 2010, bisogna rimuovere le plastiche di copertura sotto il cruscotto, la radio, la console centrale e il supporto principale. Successivamente, si può accedere al motore della ventola e alla resistenza per sostituirli. Infine, si rimontano tutte le parti rimosse in precedenza e si controlla il corretto funzionamento del sistema.

5. Sostituzione del resistore del ventilatore dell'aria condizionata

Il video mostra come sostituire il resistore del ventilatore dell'aria condizionata su un'auto. Dopo aver rimosso la plancia e la scatola del filtro dell'aria, il resistore del ventilatore viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Il motore del ventilatore viene quindi collegato al nuovo resistore e il tutto viene rimontato. Vengono forniti dettagli su come rimontare la plancia, la scatola del filtro dell'aria e la console centrale.

6. Rimontaggio della plancia dopo la sostituzione del resistore del ventilatore dell'aria condizionata

Il video mostra come rimontare la plancia dopo aver sostituito il resistore del ventilatore dell'aria condizionata. Viene mostrato come installare il nuovo resistore del ventilatore e collegare il motore del ventilatore ad esso. Viene anche fornita una guida su come rimontare la plancia e la scatola del filtro dell'aria. Vengono forniti dettagli su come rimontare la console centrale e la scatola del filtro dell'aria.

7. Rimontaggio della console centrale dopo la sostituzione del resistore del ventilatore dell'aria condizionata

Il video mostra come rimontare la console centrale dopo aver sostituito il resistore del ventilatore dell'aria condizionata. Viene mostrato come rimontare i pannelli laterali, l'ashtray e il supporto della console. Viene anche fornita una guida su come collegare i cavi elettrici e i connettori per il modulo di controllo del clima. Vengono forniti dettagli su come rimontare i pannelli laterali e la scatola del filtro dell'aria.

8. Rimontaggio della scatola del filtro dell'aria dopo la sostituzione del resistore del ventilatore dell'aria condizionata

Il video mostra come rimontare la scatola del filtro dell'aria dopo aver sostituito il resistore del ventilatore dell'aria condizionata. Viene mostrato come rimontare la scatola del filtro dell'aria e collegare il cavo elettrico. Viene anche fornita una guida su come rimontare il paraurti e la griglia del radiatore. Vengono forniti dettagli su come risistemare i clip e le viti per fissare il tutto in posizione.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video