Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio ventola radiatore di una BMW serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E90, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Radiatore
Operazione: Smontaggio ventola radiatore di una BMW serie 3

Sostituiamo la ventola del radiatore danneggiata su una BMW serie 3. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Rimuoviamo i cablaggi sopra le plastiche della ventola. Svitiamo le viti di serraggio della ventola di aerazione, rimuoviamola dal vano motore. Inseriamo una nuova ventola nell'alloggio dedicato. Avvitiamo le viti di serraggio e posizioniamo i cablaggi. Chiudiamo il cofano anteriore a fine montaggio della ventola. Testiamo il funzionamento della ventola.

Inserito il 19 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola del radiatore di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la ventola del radiatore di una BMW Serie 3. Il proprietario della macchina ha danneggiato la ventola sollevando la macchina dal punto sbagliato con il cric. Ha quindi acquistato una nuova ventola dal sito FCPEuro. Il primo passo è stato aprire il cofano dell'auto, sollevando il cofano anteriore e mettendolo in sicurezza con un'asta. Successivamente ha rimosso i cablaggi sopra le plastiche della ventola e svitato le viti di serraggio della stessa per rimuoverla dal vano motore.

2. I passaggi per sostituire la vecchia ventola con una nuova

Dopo aver rimosso la vecchia ventola, ha inserito la nuova ventola nell'alloggio dedicato e avvitato le viti di serraggio. Ha poi posizionato i cablaggi e chiuso il cofano anteriore. Infine, ha testato il funzionamento della ventola. È stato consigliato di fare attenzione alle piccole tubature e ai cavi e di inserire la ventola su un'angolazione per evitare che si impigliasse.

3. Il sito raccomandato per l'acquisto di parti di ricambio per auto BMW ed europee

Il proprietario della macchina ha raccomandato il sito FCPEuro per l'acquisto di parti di ricambio per auto BMW ed europee perché hanno un'ottima assistenza e prezzi competitivi. Ha anche chiesto ai suoi spettatori di condividere le loro storie divertenti o imbarazzanti di lavoro su auto nei commenti. Alla fine del video, ha mostrato che la nuova ventola funzionava correttamente.

4. L'importanza di fare attenzione ai dettagli durante il lavoro su un'auto

Il video ha sottolineato l'importanza di prestare attenzione ai dettagli quando si lavora su un'auto e di fare attenzione a non danneggiare parti importanti come la ventola del radiatore. Ha anche mostrato come sostituire la ventola in modo chiaro e dettagliato per aiutare gli spettatori a farlo da soli.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video