Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sistemare i sensori di parcheggio della BMW Serie 5 E61

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come sistemare i sensori di parcheggio della BMW Serie 5 E61

Se inserendo la retromarcia sul display del quadro strumenti si accende la spia gialla di segnalazione anomalia sensori parcheggio, il problema potrebbe essere ricondotto all'avaria di uno dei sensori di parcheggio incastonati nel paraurti posteriore oppure nella relativa centralina; la prima cosa che si può provare a fare è semplicemente verificare i contatti della centralina: questa si trova nel vano porta bagagli, al di sotto della sede della ruota di scorta; per poterla raggiungere si deve estrarre la ruota di scorta, smontare il rivestimento in moquette e togliere anche l'inserto in polistirolo; la centralina sensori di parcheggio è quella nera nella parte posteriore: scollegare dunque le relative prese sganciando le sicure a baionetta, verificare lo stato di ossidazione dei pin e magari spruzzare dello spray per contatti; ricollegare il tutto e prima di rimontare effettuare una verifica di funzionamento.

Inserito il 10 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema della spia gialla dei sensori di parcheggio su una BMW 5

Il video mostra come risolvere il problema di una spia gialla di segnalazione anomalia sensori parcheggio accesa su una BMW 5. Il problema potrebbe essere ricondotto all'avaria di uno dei sensori di parcheggio incastonati nel paraurti posteriore oppure nella relativa centralina. La prima cosa da fare è verificare i contatti della centralina, che si trova nel vano porta bagagli, al di sotto della sede della ruota di scorta. Per poterla raggiungere si deve estrarre la ruota di scorta, smontare il rivestimento in moquette e togliere anche l'inserto in polistirolo. La centralina sensori di parcheggio è quella nera nella parte posteriore: scollegare dunque le relative prese sganciando le sicure a baionetta, verificare lo stato di ossidazione dei pin e magari spruzzare dello spray per contatti; ricollegare il tutto e prima di rimontare effettuare una verifica di funzionamento.

2. Come sostituire i singoli sensori di parcheggio

Il video mostra anche come sostituire i singoli sensori di parcheggio, in caso di necessità. Per accedere ai sensori, bisogna rimuovere il paraurti posteriore e cercare i sensori incastonati al suo interno. Una volta individuato il sensore difettoso, bisogna staccare il connettore e rimuovere il sensore. Poi, si può sostituire con uno nuovo e ricollegare il connettore. Infine, rimontare il paraurti posteriore.

3. Come effettuare autonomamente la riparazione dei sensori di parcheggio

Il video dimostra che il lavoro di riparazione può essere fatto autonomamente, seguendo i tutorial su YouTube e risparmiando i costi dell'elettrauto. Inoltre, il video mostra come rimontare tutte le parti rimosse, incluso l'inserto in polistirolo e la ruota di scorta.

4. Prova di parcheggio per verificare il corretto funzionamento dei sensori

Il video conclude con una prova di parcheggio per verificare che i sensori funzionino correttamente. La macchina rileva la presenza di una parete di legno e avvisa il conducente con un segnale acustico. Il problema è stato risolto a costo zero in 20 minuti. Il video incoraggia gli spettatori a iscriversi al canale e ad attivare le notifiche per avere accesso a nuovi video settimanali.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video