Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione filtro aria di una BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria di una BMW 3

Sostituzione del filtro aria di una BMW Serie 3? Apriamo il cofano anteriore e vediamo la sostituzione del filtro. Troviamo il contenitore del filtro aria a destra nel vano motore. Svitiamo le viti al lato del contenitore filtro aria, apriamo il kit aria, scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato (stacchiamo il tubo dell'aria). Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Montiamo il tappo del box aria e serriamo le viti al lato. Chiudiamo il cofano anteriore dopo aver collegato il tubo dell'aria (avvitiamo la fascetta di serraggio).

Inserito il 17 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una BMW Serie 3 E46

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una BMW Serie 3, modello E46, prodotta dal 1999 al 2005. Dopo aver aperto il cofano anteriore, il contenitore del filtro dell'aria si trova a destra nel vano motore. Svitando le viti al lato del contenitore, si può aprire il kit aria e scoperchiare il tappo del box filtro per estrarre il filtro dell'aria usurato. Dopo aver staccato il tubo dell'aria, si può inserire un nuovo filtro nell'alloggio dedicato e montare il tappo del box aria, serrando le viti al lato. Infine, si può chiudere il cofano anteriore dopo aver collegato il tubo dell'aria e avvitando la fascetta di serraggio.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario scollegare le cinque clip che tengono il coperchio del contenitore in posizione. Inoltre, bisogna scollegare il tubo dell'aria e il cavo elettrico che si trovano sopra il coperchio. Una volta rimosso il coperchio, il vecchio filtro dell'aria può essere estratto dal contenitore. Prima di installare il nuovo filtro, è consigliabile pulire l'interno del contenitore con un aspirapolvere e un panno umido.

3. Installazione del nuovo filtro dell'aria

Per installare il nuovo filtro dell'aria, basta inserirlo nell'alloggio dedicato nel contenitore, assicurandosi che aderisca bene alle pareti. Successivamente, si può rimontare il coperchio del contenitore, ricollegando il tubo dell'aria e il cavo elettrico. Infine, bisogna assicurarsi che il coperchio sia ben serrato, utilizzando le cinque clip per tenerlo in posizione.

4. Consigli e supporto sulla sostituzione del filtro dell'aria

Se si hanno dubbi sulla sostituzione del filtro dell'aria, è possibile guardare il video e seguire i passaggi descritti. Inoltre, il video fornisce il link per acquistare il nuovo filtro dell'aria.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video