Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Reset spia freni BMW Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia freni BMW Serie 3 E46

In questo video tutorial vedremo come resettare in semplici passaggi la spia dei freni di una BMW Serie 3 E46; il procedimento è davvero semplicissimo e non richiede l'uso di alcun attrezzo. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e accendiamo il quadro del motore girando la chiave: quindi dobbiamo semplicemente aspettare 25 secondi col quadro acceso affinché la nostra spia verrà resettata. Quindi spegnere il quadro e accendere la vettura, verificando che la spia del freno si sia azzerata in modo corretto. Ovviamente per far ciò è necessario che tutto l'impianto frenante funzioni correttamente.

Inserito il 17 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dei freni di una BMW Serie 3 E46 senza attrezzi

Il video tutorial mostra come resettare la spia dei freni di una BMW Serie 3 E46 in modo semplice e veloce, senza l'uso di attrezzi. Per effettuare il reset, è sufficiente accendere il quadro del motore e attendere 25 secondi affinché la spia si azzeri automaticamente. Successivamente, si spegne il quadro e si riaccende la vettura per verificare che la spia sia stata resettata correttamente. È importante che tutto l'impianto frenante funzioni correttamente per effettuare il reset con successo.

2. La validità del tutorial per altri modelli di BMW e il bypass del sensore delle pastiglie dei freni

Il tutorial è valido anche per altri modelli di BMW, come la E39, la E38 e la Z3. In caso di problemi con il sensore delle pastiglie dei freni, è possibile bypassare il sistema in due modi diversi: sostituendo il sensore con uno nuovo o collegando manualmente i fili del sensore danneggiato. Nel secondo caso, è necessario assicurarsi che i fili siano ben saldati e protetti.

3. Un trucco per rimuovere il sensore danneggiato in modo più agevole

Il video mostra anche un trucco per rimuovere il sensore danneggiato in modo più agevole. Tirando i fili del sensore verso l'alto, si può accedere più facilmente al connettore e tagliare il filo danneggiato. In questo modo, è possibile saldare i fili insieme in un luogo più accessibile e sicuro.

4. Una soluzione rapida e semplice per resettare la spia dei freni di una BMW Serie 3 E46 e altri modelli simili

In conclusione, il tutorial offre una soluzione rapida e semplice per resettare la spia dei freni di una BMW Serie 3 E46 e altri modelli simili. È importante effettuare il reset solo se si è sicuri che l'impianto frenante funzioni correttamente e, in caso di problemi con il sensore, è possibile scegliere tra la sostituzione o il bypass manuale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video