Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio maniglia esterna BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia esterna BMW Serie 3 E90

In questo video tutorial vedremo come smontare la maniglia esterna della portiera di una BMW Serie 3 E90. Innanzitutto apriamo la portiera del lato interessato e rimuoviamo con una leva i tappini di plastica laterali: quindi con un giravite andiamo a svitare le viti che troviamo all'interno dei fori; aiutandoci con una leva stacchiamo il primo pezzo della maniglia per poi estrarre la parte finale scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimontare la maniglia, sistemando l'eventuale difetto interno e inserendo la nuova maniglia seguita dal pezzo più piccolo!

Inserito il 17 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia esterna di una BMW Serie 3 E90

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia esterna di una portiera di una BMW Serie 3 E90. Innanzitutto, è necessario aprire la portiera e rimuovere i tappini di plastica laterali. Successivamente, si procede a svitare le viti all'interno dei fori e staccare la maniglia per estrarre la parte finale scollegando il connettore elettrico.

2. Sostituzione della maniglia e rimontaggio

Dopo aver rimosso la maniglia, è possibile sistemare eventuali difetti interni e inserire la nuova maniglia. Si procede quindi a inserire il pezzo più piccolo e a staccare il connettore elettrico. Infine, si rimonta la maniglia e si avvitano le viti all'interno dei fori.

3. Guida dettagliata per lo smontaggio della maniglia esterna

Il video tutorial offre una guida dettagliata e precisa per smontare la maniglia esterna di una BMW Serie 3 E90. Grazie alle istruzioni fornite, è possibile eseguire l'operazione in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

4. Il tutorial per chi vuole risparmiare sui costi di manutenzione

Il tutorial è rivolto a coloro che desiderano risparmiare sui costi di manutenzione della propria auto e sono disposti a effettuare piccole riparazioni da soli. Inoltre, il video è utile anche per chi vuole approfondire le proprie conoscenze meccaniche e imparare a eseguire piccoli interventi di manutenzione.

5. Una risorsa preziosa per la manutenzione delle auto

Infine, il video tutorial è disponibile online e può essere consultato gratuitamente. Grazie alla sua chiarezza e completezza, rappresenta una risorsa preziosa per tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulla manutenzione delle proprie auto e imparare a eseguire piccole riparazioni da soli.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video