Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio spruzzi lavavetri BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E91, E90 - Anni 2005-2013
Operazione: Smontaggio spruzzi lavavetri BMW Serie 3

In questo video tutorial vedremo come smontare i diffusori dei lavavetri di una BMW Serie 3 E90. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore dell'auto e rimuoviamo il coperchio di plastica che troviamo in alto, accanto ai tergicristalli; quindi svitiamo le viti con una chiave a bussola. Rimuovere il filtro dell'aria e scollegare il connettore elettrico che troviamo al di sotto; quindi andiamo a staccare il nostro diffusore del lavavetri e tiriamolo via con tutto il cavo: dopodiché andiamo a rimontare quello nuovo. Se necessario eseguire la stessa procedura anche con l'altro diffusore e sostituirlo.

Inserito il 18 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i diffusori dei lavavetri di una BMW Serie 3 E90

Il video tutorial spiega come sostituire i diffusori dei lavavetri di una BMW Serie 3 E90. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere il coperchio di plastica accanto ai tergicristalli. Successivamente, si svitano le viti con una chiave a bussola e si rimuove il filtro dell'aria. Si scollega il connettore elettrico e si stacca il diffusore del lavavetri, tirando via tutto il cavo. Si procede poi con la sostituzione del diffusore vecchio con uno nuovo.

2. Come risolvere i problemi dei lavavetri bloccati

Il video specifica che se i lavavetri sono bloccati e non esce acqua, probabilmente c'è un blocco nel serbatoio dell'auto. Ci sono molti video su come risolvere questo problema. Se invece il problema è solo il diffusore, bisogna prima cercare di pulirlo. Se non funziona, si può provare a scambiare il diffusore del lato guidatore con quello del lato passeggero, per capire se il problema è il diffusore o il sistema di alimentazione dell'acqua.

3. Rimuovere la copertura del microfiltro per accedere al diffusore

Per sostituire il diffusore dei lavavetri, bisogna rimuovere la copertura del microfiltro. Ci sono sei bulloni da rimuovere con una chiave a bussola da 8mm. Una volta rimossi, la copertura del microfiltro si può togliere e si può accedere al diffusore. Il diffusore è collegato tramite un tubo dell'acqua e un connettore elettrico. Bisogna scollegare il connettore elettrico e tirare il tubo dell'acqua verso il motore per rimuovere il diffusore vecchio.

4. Installare il nuovo diffusore

Per installare il nuovo diffusore, bisogna fare l'operazione inversa. Si inserisce il connettore elettrico e si collega il tubo dell'acqua. Si posiziona il diffusore nel suo alloggiamento e si ruota fino a farlo aderire. Infine, si rimette la copertura del microfiltro e si fissano i bulloni. Bisogna fare attenzione a posizionare correttamente la copertura e a stringere bene i bulloni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video