Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore BMW Serie 3 F30 - F31

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore BMW Serie 3 F30 - F31

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una BMW Serie 3 F30 ed F31. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a togliere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico e rimuoviamo il portalampada insieme alla lampadina, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo quest'ultima e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una lampada H7). Non ci resta che inserirla nel portalampada e successivamente all'interno del faro, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 18 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una BMW Serie 3 F30 ed F31

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una BMW Serie 3 F30 ed F31. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico e rimuovere il portalampada insieme alla lampadina. Una volta rimosso, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova, del tipo giusto, come ad esempio una lampada H7. Infine, si deve inserire il portalampada all'interno del faro e riattaccare il connettore elettrico.

2. Utilizzo delle Sylvania h7 s Silver Star ultra per migliorare la visibilità

Secondo una ricerca dell'IIHS, la BMW Serie 3 F30 ed F31 con il faro alogeno è stata considerata la peggiore in assoluto, battuta addirittura da una Prius. Per questo motivo, nel video viene mostrato come sostituire le lampadine con le Sylvania h7 s Silver Star ultra, le più luminose sul mercato. È importante indossare dei guanti di gomma per evitare di contaminare le lampadine con l'olio della pelle.

3. Procedura per sostituire le lampadine dei fari anteriori

Per accedere alle lampadine, bisogna tagliare le ruote e rimuovere il pannello di plastica di protezione. Una volta rimosso il pannello, si può procedere alla sostituzione della lampadina. Per farlo, bisogna piegare i due piccoli ganci metallici, tirare la vecchia lampadina e sostituirla con quella nuova. Infine, si deve riposizionare il portalampada all'interno del faro e ripristinare il pannello di plastica di protezione.

4. Importanza della sostituzione delle lampadine dei fari anteriori per la sicurezza stradale

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della BMW Serie 3 F30 ed F31. Questa operazione è particolarmente importante perché, secondo la ricerca dell'IIHS, i fari alogeni di questa vettura sono i peggiori in assoluto. Per evitare di contaminare le lampadine con l'olio della pelle, è importante indossare dei guanti di gomma. Per accedere alle lampadine, bisogna rimuovere il pannello di plastica di protezione e piegare i ganci metallici del portalampada. Infine, si deve sostituire la vecchia lampadina con una nuova e riposizionare il portalampada all'interno del faro.

5. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori con le Sylvania h7 s Silver Star ultra

Il video dimostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della BMW Serie 3 F30 ed F31 con le Sylvania h7 s Silver Star ultra, le lampadine più luminose sul mercato. Per accedere alle lampadine, bisogna rimuovere il pannello di plastica di protezione e piegare i ganci metallici del portalampada. Una volta rimosso il portalampada, si può sostituire la vecchia lampadina con quella nuova. Infine, si deve riposizionare il portalampada all'interno del faro e ripristinare il pannello di plastica di protezione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video