Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Rabbocco olio motore su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Rabbocco olio motore su BMW Serie 3

Aprite il cofano dell'auto. Estraete l'astina con il tappo ad anello presente alla vostra destra (rivolti verso l'abitacolo) e asciugatela con carta assorbente, poi reinseritela in sede ed estraetela di nuovo. Controllate la tacchetta in fondo all'astina: la situazione ottimale consiste nel raggiungimento dell'olio a metà della tacchetta (non superate tale livello). Se il livello è più basso svitate il tappo posto al centro del cofano e rabboccate con olio sintetico 5W-40. Si tratterà di caricare qualche centilitro di olio. Inserite ed estraete l'astina un'ultima volta per verificare che il livello di lubrificante sia ottimale.

Inserito il 23 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di controllare regolarmente i livelli dei liquidi dell'auto

Il video fornisce istruzioni su come controllare i livelli dei vari liquidi dell'auto e su come fare il ripristino dei livelli. Si consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla Mister-Auto, dove la spedizione è gratuita. È importante controllare regolarmente i livelli dei liquidi dell'auto per prevenire eventuali malfunzionamenti costosi.

2. Come controllare il livello dell'olio dell'auto

Per controllare il livello dell'olio, è necessario aprire il cofano dell'auto e estrarre l'astina con il tappo ad anello presente alla destra dell'abitacolo. L'olio deve raggiungere la metà della tacchetta in fondo all'astina. Se il livello è basso, è possibile aggiungere olio sintetico 5W-40.

3. Come verificare il livello del liquido di raffreddamento e del liquido dei freni

Il raffreddamento del motore è altrettanto importante quanto l'olio. È necessario verificare il livello del liquido di raffreddamento e riempirlo se necessario. Il serbatoio del liquido dei freni indica il livello dell'usura delle pastiglie dei freni. Se il livello è basso, è possibile aggiungere liquido.

4. Controllare il livello del liquido per il parabrezza per garantire la sicurezza durante la guida

Infine, è importante controllare il livello del liquido per il parabrezza nell'apposito serbatoio. Questa operazione va eseguita regolarmente per garantire un buon campo di visuale e quindi la sicurezza durante la guida. Una volta completate tutte le operazioni, si consiglia di iscriversi al canale per ulteriori informazioni utili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video