Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come resettare e calibrare sistema alzacristalli su BMW Serie 5 E60 - Serie 3 E90

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare e calibrare sistema alzacristalli su BMW Serie 5 E60 - Serie 3 E90

Vediamo in questo video tutorial come resettare e ricalibrare il sistema alzacristalli su una BMW Serie 5 E60, sulla Serie 3 E90 e anche sulle E87, E84, F10, ed F30. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e assicuriamoci di avere tutte le portiere chiuse; quindi accendiamo il quadro premendo il pulsante e premiamo il pulsante per aprire completamente il finestrino e teniamo premuto per circa trenta secondi, come illustrato nel video. A questo punto richiudiamo il finestrino e proviamo nuovamente a chiudere e riaprire; in questo modo il nostro meccanismo si sarà ricalibrato e di conseguenza resettato!

Inserito il 20 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare e ricalibrare il sistema alzacristalli su diverse modelli di BMW

Il video tutorial mostra come resettare e ricalibrare il sistema alzacristalli su diverse modelli di BMW, tra cui la Serie 5 E60, la Serie 3 E90, le E87, E84, F10 ed F30. Per prima cosa, è necessario salire a bordo dell'auto e assicurarsi che tutte le porte siano chiuse. Successivamente, si deve accendere il quadro e premere il pulsante per aprire completamente il finestrino, mantenendolo premuto per circa trenta secondi. A questo punto, si deve richiudere il finestrino e verificare che il meccanismo si sia ricalibrato e resettato correttamente.

2. Motivi per cui eseguire la procedura di reset e ricalibrazione

Il motivo per cui si dovrebbe eseguire questa procedura è quando la protezione anti-pizzicamento non funziona correttamente. Ad esempio, quando si cerca di chiudere il finestrino e questo si abbassa un po' prima di risalire, oppure quando il pulsante di apertura e chiusura non funziona affatto. Inoltre, è importante risolvere il problema alla base del malfunzionamento durante la procedura.

3. Procedura per resettare e ricalibrare il sistema alzacristalli

Dopo aver aperto completamente il finestrino e mantenuto il pulsante premuto per 15 secondi, il meccanismo dovrebbe essere resettato. A questo punto, si deve chiudere manualmente il finestrino e verificare che il meccanismo faccia un clic. Successivamente, si deve aprire completamente il finestrino e verificare che si senta un altro clic all'interno della porta, in modo che il meccanismo possa calibrare le posizioni di apertura e chiusura.

4. Ripetere la procedura per tutte le finestre che causano problemi

Ripetere questa procedura con tutte le finestre che causano problemi e verificare che la protezione anti-pizzicamento funzioni correttamente. In questo modo, sarà possibile utilizzare la funzione di apertura e chiusura comoda con il telecomando e il pulsante, senza alcun problema. Il tutorial invita a guardare altri tutorial sulla BMW e altre marche, a dare un pollice in su se il video è stato utile e a rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video