Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come cambiare luce posizione su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare luce posizione su BMW 3

Vogliamo sostituire le lampadine dei fari della BMW 3? Vediamo come si smontano da dentro i fari anteriori. Per cominciare apriamo il cofano anteriore, troviamo i tappi di copertura dei fari (parte superiore del faro). Stacchiamo il tappo di copertura del faro, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. A fine sostituzione delle lampadine possiamo testarne il funzionamento. Usiamo la manopola di accensione dei fari anteriori e posteriori.

Inserito il 1 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una BMW 3: procedura dettagliata

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una BMW 3. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere i tappi di copertura dei fari. Successivamente, si estraggono i porta lampada dal faro e si rimuovono le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Una volta sostituite le lampadine, si verifica il funzionamento dei fari usando la manopola di accensione dei fari anteriori e posteriori.

2. Accesso alle lampadine dei fari anteriori: rimozione della piastra complicata

Per accedere alle lampadine dei fari anteriori, è necessario rimuovere una piastra eccessivamente complicata che nasconde il cablaggio del faro. La lampadina da sostituire è facilmente riconoscibile e può essere estratta con una leggera torsione e un movimento di estrazione. È importante non toccare la nuova lampadina con le dita poiché gli oli della pelle possono danneggiarla.

3. Sostituzione della lampadina e riposizionamento del porta lampada

Una volta estratta la vecchia lampadina, si sostituisce con quella nuova e si riposiziona il porta lampada nell'alloggiamento del faro. Il tutto deve essere fatto con attenzione per evitare di danneggiare il cablaggio o la nuova lampadina. Una volta completata la sostituzione, si verifica il funzionamento dei fari prima di rimettere il tappo di copertura.

4. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una BMW 3: operazione semplice ma delicata

In sintesi, la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una BMW 3 è un'operazione relativamente semplice che richiede solo un cacciavite e una nuova lampadina. È importante prestare attenzione durante l'operazione per evitare di danneggiare il cablaggio o la nuova lampadina. Una volta completata la sostituzione, si verifica il funzionamento dei fari prima di rimettere il tappo di copertura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video