Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione batteria su BMW Serie 3 F30 e F31

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su BMW Serie 3 F30 e F31

Aprite il portellone del bagagliaio e rimuovete lo sportello laterale all'interno dello stesso baule. Ora che non c'è lo sportello, avete visto lo spazio dal quale accederete alla batteria. Svitate i due bulloni da 10 mm che fissano i due poli: partite sempre svitando e quindi scollegando il polo negativo, e solo in seguito passate al polo positivo. Rimuovete il tubicino laterale alla vostra sinistra, sollevate le due maniglie della batteria ed estraetela. Niente di più facile! Per il montaggio procedete ovviamente a ritroso, inserendo in sede la batteria e avvitandone i poli, infine rimettendo lo sportello al proprio posto.

Inserito il 13 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare una nuova batteria sulla BMW F30

Il video mostra come installare una nuova batteria su una BMW F30. Il presentatore spiega che per questo lavoro sono necessari una chiave a bussola da 10 e 13 millimetri e una nuova batteria. La vecchia batteria viene rimossa svitando i poli negativo e positivo e rimuovendo un tubicino laterale. La batteria viene poi sollevata e rimossa. Durante l'installazione della nuova batteria, il presentatore consiglia di fare attenzione a un sensore intelligente della batteria presente sul polo negativo.

2. Lettura della tensione e scelta della nuova batteria

Il presentatore mostra poi la nuova batteria che ha acquistato su eBay, ma non è riuscito a decifrare la data di produzione a causa della mancanza di un codice specifico. Dopo aver rimosso le due banchine laterali della vecchia batteria, viene effettuata una lettura della tensione. Il presentatore consiglia di acquistare una nuova batteria e di registrarla correttamente. La nuova batteria acquistata ha una capacità di 95 ampere, mentre quella originale della BMW è di 90 ampere.

3. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Durante la rimozione della vecchia batteria, il presentatore ha avuto difficoltà a sollevarla perché non aveva individuato un bullone di supporto sottostante. Dopo averlo trovato, ha rimosso la batteria e ha pulito il vano. Ha quindi installato la nuova batteria, avvitando i poli e il bullone di supporto. Infine, ha chiuso il vano batteria e ha registrato la nuova batteria utilizzando un'applicazione sul suo telefono.

4. Registrazione della nuova batteria come batteria di ricambio

Il presentatore consiglia di registrare la nuova batteria come una batteria di ricambio con la stessa capacità e tipo della vecchia batteria. La registrazione viene effettuata utilizzando un'applicazione sul telefono, che richiede pochi clic. Alla fine del video, il presentatore invita i commenti e le domande per migliorare la conoscenza e l'esperienza del mondo BMW.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video