Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la maniglia interna dello sportello su BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia interna dello sportello su BMW Serie 3 E90

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la maniglia interna dello sportello su una BMW Serie 3 E90, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col togliere la cover di plastica inferiore al bracciolo, facendo leva sui lati; svitiamo quindi le viti del pannello e facciamo leva sui lati per rimuoverlo, scollegano i cavi elettrici posti sul retro. A questo punto togliamo le clips di plastica della nostra maniglia, in modo da rimuoverla; non ci resta che sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 24 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di sostituzione della maniglia interna su una BMW Serie 3 E90.

Il video mostra come sostituire la maniglia interna dello sportello su una BMW Serie 3 E90. Per iniziare, bisogna rimuovere la cover di plastica inferiore al bracciolo e svitare le viti del pannello. Successivamente, si tolgono le clips di plastica della vecchia maniglia per poterla rimuovere e sostituirla con quella nuova.

2. Strumenti e procedura per rimuovere e sostituire la vecchia maniglia interna.

Per questo lavoro, servono alcuni strumenti come leva in plastica per rimuovere le parti in plastica, un cacciavite Torx T20 e delle pinze. La maniglia interna è fissata da quattro rivetti di plastica che devono essere rimossi con una leva o un cacciavite. Una volta rimossi i rivetti, la vecchia maniglia può essere estratta e sostituita con quella nuova che viene fornita con le viti per fissarla.

3. Rimontaggio dei cavi elettrici e del pannello della porta dopo la sostituzione.

Dopo aver sostituito la maniglia, si può rimontare la copertura del pannello della porta e tutti i cavi elettrici che erano stati scollegati. Infine, si rimonta il pannello della porta e si avvitano le viti. Il lavoro è completato quando si rimette la copertura di plastica inferiore al bracciolo.

4. Sintesi del processo di sostituzione della maniglia interna su una BMW Serie 3 E90.

In sintesi, il video mostra come sostituire la maniglia interna dello sportello su una BMW Serie 3 E90. Il processo prevede la rimozione della copertura di plastica inferiore al bracciolo, dei rivetti di plastica che fissano la vecchia maniglia, dei cavi elettrici e del pannello della porta. La nuova maniglia viene fissata con le viti fornite e il lavoro è completato rimontando la copertura di plastica inferiore al bracciolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video