Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come rabboccare il liquido raffreddamento BMW serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare il liquido raffreddamento BMW serie 3

Vogliamo controllare e rabboccare la vaschetta con il liquido di raffreddamento? Vediamo come si rabbocca il liquido refrigerante della BMW 3. Tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza con l'apposita astina in metallo. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco del liquido della vaschetta del tergicristalli (scoperchiamo lo stesso). Rabbocchiamo con un imbuto il liquido del tergicristalli e chiudiamo il tappo della vaschetta. Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Usiamo lo stesso liquido refrigerante usato in precedenza.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiungere il liquido di raffreddamento alla BMW 3

Il video mostra come aggiungere il liquido di raffreddamento alla BMW 3. Il primo passo è aprire il cofano anteriore e individuare la vaschetta del tergicristalli, dove si trova il tappo di rabbocco del liquido refrigerante. È importante fare questa operazione quando il motore è freddo per evitare di bruciarsi. Il galleggiante della vaschetta indica il livello del liquido, se è basso si accende una spia di avviso sul cruscotto.

2. Il tipo di liquido di raffreddamento e come versarlo correttamente

Il liquido di raffreddamento usato è quello della BMW, ma si possono trovare marche compatibili presso i negozi di ricambi auto. Il liquido viene versato lentamente nell'imbuto fino a quando il galleggiante si alza al livello corretto. Sul coperchio della vaschetta ci sono delle istruzioni per verificare la posizione del galleggiante. Una volta aggiunto il liquido, si richiude il tappo e si chiude il cofano motore.

3. Consigli per l'aggiunta del liquido di raffreddamento

Il video consiglia di usare il liquido refrigerante della BMW, ma si possono usare marche compatibili. Inoltre, è importante aprire la vaschetta quando il motore è freddo per evitare di bruciarsi. Il galleggiante indica il livello del liquido, se è basso si accende una spia di avviso sul cruscotto. Il liquido viene versato lentamente nell'imbuto fino a quando il galleggiante si alza al livello corretto.

4. Il galleggiante della vaschetta del tergicristalli come indicatore del livello del liquido di raffreddamento

Il galleggiante della vaschetta del tergicristalli indica il livello del liquido di raffreddamento. Se il livello è basso, si accende una spia di avviso sul cruscotto. Il liquido di raffreddamento usato nel video è quello della BMW, ma si possono trovare marche compatibili presso i negozi di ricambi auto. Il liquido viene versato lentamente nell'imbuto fino a quando il galleggiante si alza al livello corretto. Una volta aggiunto il liquido, si richiude il tappo e si chiude il cofano motore.

5. Ulteriori consigli per l'aggiunta del liquido di raffreddamento

Il video mostra come aggiungere il liquido di raffreddamento alla BMW 3. Il liquido viene versato lentamente nell'imbuto fino a quando il galleggiante si alza al livello corretto. È importante aprire la vaschetta quando il motore è freddo per evitare di bruciarsi. Il galleggiante indica il livello del liquido, se è basso si accende una spia di avviso sul cruscotto. Una volta aggiunto il liquido, si richiude il tappo e si chiude il cofano motore. Il video consiglia di usare il liquido refrigerante della BMW, ma si possono usare marche compatibili.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video