Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire le candelette sulla BMW Serie 5 (530d) F10 N57

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette sulla BMW Serie 5 (530d) F10 N57

In questo video tutorial vedremo i passaggi necessari per smontare e sostituire le candelette del motore sulla BMW Serie 5 F10, in versione 530d e con motore N57. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il coperchio di protezione di plastica; dopodiché rimuoviamo il condotto di aspirazione dell'aria superiore, insieme alla scatola filtro, rimuovendo tutti i ganci e svitando le viti. A questo punto scolleghiamo i quattro cavi della corrente delle candelette e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle; non ci resta che sostituirle con quelle nuove!

Inserito il 30 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le candelette del motore su una BMW Serie 5 F10, con motore N57.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le candelette del motore su una BMW Serie 5 F10, con motore N57. Il tutorial inizia con l'apertura del cofano motore e la rimozione del coperchio di protezione di plastica. Successivamente, viene rimosso il condotto di aspirazione dell'aria superiore e la scatola filtro. Dopo aver scollegato i cavi della corrente delle candelette, viene utilizzata una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candelette.

2. Diagnosi del problema delle candelette utilizzando un'applicazione e un multimetro.

Il video tutorial fornisce anche informazioni sulla diagnosi del problema delle candelette. L'autore utilizza un'applicazione chiamata Beamer link sul suo telefono Android, che si connette al modulo elettronico del motore diesel e gli mostra i codici di errore. Inoltre, utilizza un multimetro per verificare la resistenza delle candelette.

3. Strumenti specifici necessari per sostituire le candelette e l'importanza di utilizzare una chiave dinamometrica.

Per effettuare la sostituzione delle candelette, sono necessari alcuni strumenti specifici, tra cui un set di chiavi a bussolotto, delle pinze per le guarnizioni delle valvole, un set di prese profonde da 1/4 di pollice e una chiave dinamometrica. Č importante utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candelette in modo da evitare di danneggiare i filetti del motore.

4. Come accedere al manuale di servizio online per la BMW Serie 5 F10.

Infine, il video tutorial fornisce informazioni su come accedere al manuale di servizio online per la BMW Serie 5 F10. Il manuale contiene istruzioni dettagliate sull'accesso alle candelette e su come rimuoverle e sostituirle. Inoltre, fornisce informazioni su strumenti e procedure di sicurezza necessari per eseguire il lavoro correttamente.

5. Come sostituire le candele di accensione in una BMW Serie 5.

Il video mostra come sostituire le candele di accensione in una BMW serie 5. L'autore del video consiglia di acquistare un set di chiavi dinamometriche con certificato di calibrazione per garantire l'accuratezza della coppia di serraggio. Č anche necessario avere una pinza a becco lungo per estrarre la candela di accensione. Inoltre, sono necessarie fascette per cavi e guanti di gomma per le mani.

6. Procedura per accedere alle candele di accensione e strumenti necessari.

Per accedere alle candele di accensione, č necessario rimuovere la copertura del motore e le clip dei cavi dell'alimentazione della batteria. Successivamente, č necessario rimuovere la presa dell'aria e la clip Jubilee per accedere alla parte superiore del motore. Č importante prestare attenzione alle clip di fissaggio e ai diversi bulloni che devono essere rimossi per accedere alle candele di accensione.

7. Come rimuovere le candele di accensione utilizzando una chiave dinamometrica e una pinza a becco lungo.

Per rimuovere le candele di accensione, č necessario utilizzare una chiave dinamometrica e un'asta di estensione. Č possibile utilizzare una pinza a becco lungo per rimuovere la candela di accensione senza toccarla direttamente. Č importante assicurarsi che il motore sia caldo prima di rimuovere o sostituire le candele di accensione.

8. Consigli per rimontare tutte le parti rimosse e sostituire tutte le candele di accensione contemporaneamente.

Infine, č necessario rimontare tutte le parti rimosse e serrare correttamente i bulloni. L'autore del video consiglia di sostituire tutte le candele di accensione contemporaneamente, anche se solo una č guasta, per risparmiare sui costi di manodopera. Il video termina con un invito a lasciare un commento e a iscriversi al canale per futuri aggiornamenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video