Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio del termostato della Bmw Serie 5 E60 520d-530d

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Termostato
Operazione: Smontaggio del termostato della Bmw Serie 5 E60 520d-530d

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il termostato della Bmw Serie 5 E60, in versione 520d o 530d. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col smontare e rimuovere la paratia che troviamo sopra il paraurti, svitando le viti con chiave torx; dopodiché rimuoviamo la cover di protezione del motore. A questo punto andiamo a togliere il manicotto dal corpo farfallato, smontando la ventola del radiatore (scollegando il connettore elettrico); solleviamo la vettura e facciamo scolare il liquido di raffreddamento. Adesso svitiamo le viti del termostato per sostituirlo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato della BMW Serie 5 E60: introduzione.

In questo video tutorial si mostra come sostituire il termostato della BMW Serie 5 E60, sia per la versione 520d che per la 530d. Innanzitutto, si deve aprire il cofano motore e rimuovere la paratia sopra il paraurti, svitando le viti con chiave torx. Successivamente, si deve rimuovere la cover di protezione del motore e il manicotto dal corpo farfallato, smontando la ventola del radiatore e sollevando la vettura per far scolare il liquido di raffreddamento.

2. Sostituzione del termostato della BMW Serie 5 E60: rimozione e sostituzione.

Una volta fatto ciò, si possono svitare le viti del termostato per sostituirlo. È consigliabile cambiare anche il termostato più piccolo, poiché spesso si rompe. Una volta rimosso il termostato, si può procedere con il rimontaggio seguendo il video tutorial.

3. Sostituzione del termostato della BMW Serie 5 E60: accesso al termostato.

Per accedere al termostato, si deve rimuovere l'agr kühler, che si trova sotto di esso. È importante prestare attenzione durante il processo di rimozione, perché ci sono molte parti da smontare e rimontare. In particolare, si deve rimuovere la motorabdeckung, la lade druckschlauch e il kühler schlauch.

4. Sostituzione del termostato della BMW Serie 5 E60: rimontaggio.

Infine, si deve rimontare tutto ciò che è stato smontato, seguendo le istruzioni del video tutorial. È importante prestare attenzione alle posizioni delle varie parti e alle viti da serrare, per evitare problemi futuri. Una volta terminato il lavoro, si può riempire il sistema di raffreddamento con la giusta quantità di liquido di raffreddamento, facendo attenzione a non riempirlo troppo.

5. Tutorial per sostituire il termostato su un BMW E60/E61: introduzione.

Il video mostra come sostituire il termostato su un BMW E60/E61. Il presentatore inizia mostrando dove si trova il termostato e spiega perché è importante sostituirlo se non funziona correttamente. In seguito, mostra come rimuovere il termostato e sostituire la guarnizione danneggiata. Il video mostra anche come rimontare il termostato e serrare le viti correttamente.

6. Tutorial per sostituire il termostato su un BMW E60/E61: importanza del termostato.

Il presentatore spiega che il termostato è importante per il corretto funzionamento del motore. Se non funziona correttamente, il motore può surriscaldarsi e causare danni costosi. Spiega anche che il termostato può essere danneggiato dall'usura o da altri problemi, come una guarnizione rotta.

7. Tutorial per sostituire il termostato su un BMW E60/E61: rimozione e sostituzione.

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il termostato e sostituire la guarnizione danneggiata. Il presentatore spiega che è importante rimuovere il termostato con attenzione per evitare di danneggiare altre parti del motore. Mostra anche come applicare la nuova guarnizione e rimontare il termostato.

8. Tutorial per sostituire il termostato su un BMW E60/E61: rimontaggio e consigli finali.

Infine, il presentatore mostra come rimontare tutte le parti del motore e serrare le viti correttamente. Spiega che è importante seguire le istruzioni del produttore e utilizzare le giuste attrezzature per evitare danni al motore. Alla fine del video, invita gli spettatori a seguirli su Instagram, Facebook e YouTube per ulteriori tutorial e consigli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video