Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione del supporto motore anteriore sulla BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Supporto Motore
Operazione: Sostituzione del supporto motore anteriore sulla BMW Serie 3 E90

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il supporto motore anteriore sulla BMW Serie 3 E90, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo ad allentare il dado di fissaggio del nostro supporto motore, che troviamo sulla parte alta del vano motore; dopodiché solleviamo la vettura e rimuoviamo la protezione inferiore del motore, svitando le viti. A questo punto svitiamo i dadi di fissaggio del supporto e andiamo a tenere sollevato il motore con un cric; estrarre e sostituire il supporto motore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il supporto motore anteriore sulla BMW Serie 3 E90

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il supporto motore anteriore sulla BMW Serie 3 E90. Si inizia allentando il dado di fissaggio del supporto motore, che si trova sulla parte alta del vano motore, per poi sollevare la vettura e rimuovere la protezione inferiore del motore. Successivamente, si svitano i dadi di fissaggio del supporto e si tiene sollevato il motore con un cric per estrarre e sostituire il supporto motore.

2. Rimozione dei dadi delle staffe motore e sollevamento del motore

Per rimuovere i dadi delle staffe motore, si utilizza un'estensione con una serie di prese girevoli e si allenta il dado di fissaggio del lato passeggero e del lato del guidatore. Una volta allentati i dadi, si utilizza un supporto motore per sollevare il motore o un cric per sollevare la vettura. Inoltre, si rimuove il triangolo di supporto e si allentano i bulloni che tengono il supporto motore in posizione.

3. Rimozione del supporto motore dal lato del guidatore

Per rimuovere il supporto motore dal lato del guidatore, si rimuove uno scudo di plastica e si rimuovono i dadi di fissaggio. Successivamente, si solleva il motore dal supporto motore per rimuovere il vecchio supporto e installare il nuovo. Infine, si rimonta il triangolo di supporto e si serrano i dadi delle staffe motore.

4. Consigli su come sollevare il motore senza l'utilizzo di un supporto motore

Il video tutorial fornisce anche consigli su come sollevare il motore senza l'utilizzo di un supporto motore. Si utilizza un cric per sollevare la vettura, si rimuove il triangolo di supporto e si allentano i bulloni che tengono il supporto motore in posizione. Successivamente, si solleva il motore dal supporto motore per rimuovere il vecchio supporto e installare il nuovo. Infine, si rimonta il triangolo di supporto e si serrano i dadi delle staffe motore.

5. Sostituzione dei supporti motore e del cambio su una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire i supporti motore e i supporti del cambio su una Volkswagen Golf. Il primo passo è sollevare l'auto con un sollevatore a pavimento e posizionare il supporto sotto il carter dell'olio. È importante evitare di danneggiare le linee ad alta pressione. Quindi, sollevare il motore dai supporti e rimuovere i bulloni dei supporti motore. I supporti motore vengono sostituiti con quelli nuovi, che vanno posizionati esattamente come quelli vecchi.

6. Sostituzione dei supporti del cambio e rimontaggio delle coperture

Successivamente, si procede alla sostituzione dei supporti del cambio. Per fare ciò, è necessario rimuovere la copertura del cambio e rimuovere i dadi dei supporti del cambio. È importante sostenere il cambio durante questa operazione. Si rimuove quindi il supporto del cambio e si sostituisce con quello nuovo, facendo attenzione a posizionarlo correttamente. Infine, si rimontano le coperture e si stringono i bulloni dei supporti motore e del cambio.

7. Consigli sulla sostituzione dei supporti motore e del cambio e menzione di un sito web per l'acquisto di magliette.

Il video consiglia di sostituire i supporti motore e del cambio contemporaneamente, poiché il loro deterioramento è spesso correlato. Inoltre, viene fornita una spiegazione dettagliata su come individuare il momento giusto per sostituire i supporti motore e del cambio e perché è importante farlo. Infine, viene menzionato il sito web dove è possibile acquistare magliette con nuovi design.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video