Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come disattivare lo start e stop della BMW serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come disattivare lo start e stop della BMW serie 3

In questo video tutorial potete vedere come è possibile togliere o inserire lo Start & Stop sulla BMW serie 3, seguendo pochi e semplici passaggi che vi guideranno verso una corretta gestione della vostra auto. Lo Start & Stop è un sistema che arresta il motore durante le fermate prolungate e lo riavvia poi rapidamente, non appena i sensori di bordo rilevano l'intenzione di rimettersi in marcia. Se non siete amanti dello Start & Stop e volete toglierlo potete semplicemente farlo in questa maniera: nella maggior parte delle BMW esiste un tasto per l’accensione o lo spegnimento dello Start & Stop; è un tasto con una A cerchiata che si trova sopra il tasto OFF; quindi detto questo potete a vostro piacimento, inserirlo o disinserirlo, premendo questo tasto, che può essere collocato in punti diversi dell’abitacolo a secondo del modello.

Inserito il 27 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare la funzione Start & Stop sulla BMW serie 3

Il video tutorial mostra come disattivare o attivare la funzione Start & Stop sulla BMW serie 3. Questo sistema arresta il motore durante le soste prolungate e lo riavvia immediatamente quando il conducente intende ripartire. Se il conducente non gradisce questa funzione, può disattivarla premendo il tasto "A cerchiata" sopra il tasto OFF, che si trova in diverse posizioni a seconda del modello di BMW.

2. Utilizzo di un adattatore e dell'applicazione Carista per personalizzare l'auto

Il tutorial mostra l'utilizzo di un adattatore che si collega alla porta OBD2 dell'auto e di un'applicazione chiamata Carista, che permette di personalizzare diverse funzioni dell'auto. L'adattatore costa circa 30 euro, mentre l'abbonamento alla versione Pro dell'applicazione costa 12 euro al mese. Nel video vengono mostrati solo alcuni dei molteplici settaggi che possono essere modificati tramite Carista.

3. Funzioni personalizzabili con Carista, inclusa la memorizzazione dello stato della funzione Start & Stop

Tra le funzioni personalizzabili, c'è la possibilità di memorizzare l'ultimo stato della funzione Start & Stop, in modo che ogni volta che si accende l'auto, la funzione sia attiva o disattiva a seconda di come era stata impostata durante l'ultimo utilizzo. Inoltre, si può scegliere se abilitare o disabilitare completamente la funzione. Il tutorial consiglia di lasciare la funzione attiva, soprattutto in città, per risparmiare carburante durante le soste ai semafori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video