Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 7
  6. : Come si regolano le sospensioni della BMW Serie 7?

Bmw Serie 7 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 7 F02, F01, MK 5 - Anni 2008-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si regolano le sospensioni della BMW Serie 7?

La BMW Serie 7 è dotata di sospensioni che possono essere regolate, in modo che l'assetto dell'auto possa essere più basso o più alto, in base alle proprie esigenze di guida o alla condizioni della strada. Per poter regolare l'assetto bisognerà quindi premere l'apposito pulsante che si trova sul tunnel centrale, accanto al pulsante del freno a mano. La luce del pulsante inizierà a lampeggiare e quando si spegnerà l'assetto dell'auto sarà stato modificato. Sarà quindi possibile alzare e abbassare le sospensioni premendo il pulsante e aspettando che la lucina corrispondente si spenga completamente.

Inserito il 25 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sospensioni regolabili sulla BMW Serie 7

La BMW Serie 7 ha sospensioni regolabili che permettono di modificare l'assetto dell'auto a seconda delle esigenze di guida o delle condizioni della strada. Per regolare l'assetto, basta premere il pulsante apposito che si trova sul tunnel centrale, accanto al pulsante del freno a mano. La luce del pulsante inizierà a lampeggiare e quando si spegnerà, l'auto avrà l'assetto desiderato.

2. Alzare o abbassare le sospensioni con un pulsante

Premendo il pulsante, si può alzare o abbassare le sospensioni dell'auto. Questa funzione è particolarmente utile quando si deve parcheggiare accanto a un marciapiede molto alto o quando si ha bisogno di un'auto più alta per salire più facilmente. Quando si preme il pulsante, la luce del pulsante inizia a lampeggiare e quando si spegne completamente, l'auto ha raggiunto l'assetto desiderato.

3. La differenza nell'assetto dell'auto

Una volta che si è alzato l'assetto dell'auto, si può notare una differenza significativa nella distanza tra le sospensioni e il suolo. Questo rende l'auto più alta e più facile da usare in determinate situazioni. Quando si vuole tornare all'assetto normale, basta premere nuovamente il pulsante e attendere che l'auto si abbassi.

4. Prova su strada della BMW Serie 7 con sospensioni regolabili

Per provare questa funzione, è possibile recarsi in uno dei concessionari BMW e richiedere una prova su strada della BMW Serie 7. In questo modo, si potrà sperimentare di persona l'efficacia delle sospensioni regolabili e capire se questa funzione può essere utile per le proprie esigenze di guida.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video