Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come resettare il service della BMW Serie 1 F20

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare il service della BMW Serie 1 F20

Nel video di oggi potrete scoprire come resettare il service della BMW Serie 1 F20. Tale procedura vale anche per altri modelli coevi del gruppo BMW. Per prima cosa entriamo nella vettura ed accendiamo il quadro strumenti. Individuiamo il pulsante posto sul quadro strumenti e teniamolo premuto. Entreremo ora nel sotto menu che ci permetterà di resettare vari parametri, tra cui quello della vita utile dell'olio motore. Teniamo premuto nuovamente il pulsante per resettare il parametro corrispondente. Spegniamo ora l' autovettura. Al prossimo riavvio vedrete che l'avviso corrispondente è sparito.

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il service della BMW Serie 1 F20 e altri modelli BMW simili

Il video mostra come resettare il service della BMW Serie 1 F20 e altri modelli BMW simili. Per cominciare, bisogna accendere il quadro strumenti e premere il pulsante per entrare nel sotto menu che consente di resettare vari parametri, tra cui quello della vita utile dell'olio motore. Dopo aver tenuto premuto il pulsante per resettare il parametro corrispondente, si spegne l'auto. Al prossimo riavvio, l'avviso corrispondente è sparito.

2. Come visualizzare il service bedarf nel display centrale

Per vedere il service bedarf nel display centrale, bisogna andare nel menu, selezionare "fahrzeug info", "fahrzeug status" e poi "service bedarf". Qui si può vedere se il servizio è necessario. Una volta che la manutenzione è necessaria, il display lo ricorda all'utente.

3. Come resettare il service della bremsflüssigkeit

Per resettare il service della bremsflüssigkeit, bisogna premere a lungo il pulsante sulla sinistra del quadro strumenti. Poi, bisogna confermare il reset premendo ancora una volta il pulsante. Il reset è stato effettuato con successo.

4. Perché è conveniente effettuare il reset da soli

Il video consiglia di effettuare il reset da soli per evitare di dover tornare in officina solo per questo. Inoltre, il video spiega che il reset può essere fatto solo se non si è superato il limite di chilometraggio o di tempo per la manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video