Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come effettuare il test degli iniettori della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Iniettori
Operazione: Come effettuare il test degli iniettori della BMW Serie 3

In questo video tutorial vedremo come effettuare il test del funzionamento degli iniettori del carburante della BMW Serie 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per poter eseguire il test ci servirà innanzitutto uno strumento di diagnostica da collegare alla presa OBD della nostra auto; quindi accendiamo il motore e selezioniamo il marchio, il modello, e il tipo di motorizzazione, in modo da far dialogare il computer con la centralina. A questo punto andiamo ad effettuare il test dei valori degli iniettori; se i valori del quantitativo del carburante iniettato da ogni singolo iniettore risulterebbe troppo diverso allora vorrà dire che vi sia un malfunzionamento degli iniettori.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come testare gli iniettori del carburante della BMW Serie 3 senza rimuovere nulla dal veicolo

Il video tutorial mostra come testare il funzionamento degli iniettori del carburante della BMW Serie 3 senza dover rimuovere nulla dal veicolo. Per eseguire il test è necessario uno strumento di diagnostica da collegare alla presa OBD dell'auto. Dopo aver selezionato il marchio, il modello e il tipo di motorizzazione, si può effettuare il test dei valori degli iniettori. Se i valori del quantitativo del carburante iniettato da ogni singolo iniettore risultano troppo diversi, ci potrebbe essere un malfunzionamento degli iniettori.

2. Descrizione del tester utilizzato nel video

Il tester utilizzato nel video funziona su qualsiasi tipo di auto, non solo su BMW. È un computer wireless che dà la possibilità di spostarsi fuori dal veicolo se necessario. Il test degli iniettori si può effettuare in due modi: disattivandoli manualmente uno per uno e ascoltando il suono del motore e dell'escursione, oppure selezionando la prova di apertura e chiusura di ogni singolo iniettore, che emetterà un suono di clic.

3. Come il test degli iniettori può aiutare a diagnosticare problemi del motore

Se si sospetta un malfunzionamento degli iniettori, il test può essere utile per capire se il problema è causato da un'iniezione insufficiente di carburante. In questo caso, il motore potrebbe non funzionare correttamente e si potrebbe avere una lettura errata dei sensori dell'ossigeno. Il video spiega che se il motore non funziona correttamente, ma non si ha un codice di errore specifico, il problema potrebbe essere causato da un'iniezione insufficiente di carburante.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video