Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si rimuove la sonda lambda della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Come si rimuove la sonda lambda della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la sonda lambda della BMW Serie 3 bisogna andare ad aprire il cofano in modo da accedere al vano motore e alle sue componenti interne. Qui si troverà la sonda, nella parte anteriore del vano motore, in corrispondenza della vaschetta contenente il liquido refrigerante. Per rimuovere la sonda sarà necessario andare a scollegarne il connettore e svitare il sensore dall'interno del suo alloggiamento. L'operazione potrebbe essere complicata, in quanto il pezzo si trova nella parte bassa del motore: una volta che sarà stato rimoso, sarà possibile inserirne uno nuovo e rimontare eventuali pezzi d'ingombro rimossi in precedenza.

Inserito il 7 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle sonde lambda su una BMW Serie 3

In questo video, il protagonista e il suo amico Z46 sostituiscono le sonde lambda di una BMW Serie 3. Le sonde sono situate nei collettori di scarico e, anche se non è necessario rimuovere la pompa dell'aria secondaria per accedervi, è consigliabile farlo per facilitare l'accesso alla sonda anteriore. Il protagonista rimuove la pompa dell'aria secondaria e mostra come sia facile farlo con una pinza e un po' di lubrificante.

2. Scelta della chiave per rimuovere le sonde lambda

Il protagonista spiega che ci sono due tipi di chiavi per rimuovere le sonde lambda: una con un taglio per far passare il cavo e l'altra in cui si inserisce il cricchetto. Il protagonista preferisce la seconda perché è più facile da usare, ma avverte che le chiavi più economiche potrebbero non funzionare bene se la sonda è molto serrata. In ogni caso, il protagonista rimuove la sonda con facilità perché l'aveva già smontata in precedenza.

3. Rimozione e sostituzione delle sonde lambda

Il video mostra anche come rimuovere la sonda dal suo alloggiamento e come sostituirla con una nuova. Il protagonista utilizza un'estensione per il cricchetto e svita la sonda dal collettore di scarico. Poi, inserisce la nuova sonda al posto della vecchia e la avvita nel collettore. Il protagonista sottolinea l'importanza di rimontare la nuova sonda nello stesso modo in cui era stata montata quella vecchia.

4. Consigli per la sostituzione delle sonde lambda

Infine, il protagonista consiglia di fare attenzione a non danneggiare il cavo della sonda durante la sostituzione. Inoltre, è importante assicurarsi che la nuova sonda sia compatibile con il modello di auto e con il sistema di iniezione del carburante. Il video si conclude con il protagonista che rimonta la pompa dell'aria secondaria e riavvia l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente.

5. Sostituzione dei sensori di ossigeno su una macchina

In questo video, viene mostrato come sostituire i sensori di ossigeno su una macchina. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere i vecchi sensori e installare quelli nuovi. Il video consiglia di fare attenzione ai connettori dei sensori e di non farli cadere. Inoltre, viene raccomandato di utilizzare un lubrificante anti-seize per evitare che i sensori si bloccino in futuro.

6. Rimozione e installazione del primo sensore di ossigeno

Il primo passo per sostituire i sensori di ossigeno è quello di rimuovere il vecchio sensore. Il video mostra come rimuovere il vecchio sensore con l'aiuto di una prolunga. Viene anche consigliato di utilizzare un lubrificante anti-seize per evitare che il sensore si blocchi in futuro. Una volta rimosso il vecchio sensore, il nuovo sensore viene installato e serrato.

7. Sostituzione del secondo sensore di ossigeno e della pompa dell'aria secondaria

Il video mostra come sostituire il secondo sensore di ossigeno. Il processo è simile a quello del primo sensore, ma il video consiglia di fare attenzione alle connessioni del sensore. Il video mostra anche come sostituire la pompa dell'aria secondaria e come rimontare il tutto. Il video consiglia di controllare il tubo del vuoto e di sostituirlo se necessario.

8. Test dopo la sostituzione dei sensori di ossigeno

Infine, il video mostra come testare la macchina dopo aver sostituito i sensori di ossigeno. Il video consiglia di accendere la macchina e di controllare se ci sono errori nel sistema. Se tutto funziona correttamente, il video conclude che la sostituzione dei sensori di ossigeno è stata un successo. Il video termina ringraziando gli spettatori per aver guardato il video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video