Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il pedale della frizione della Bmw Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Frizione
Operazione: Come smontare il pedale della frizione della Bmw Serie 3

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali su come smontare e sostituire il pedale della frizione, assieme a tutti gli altri pedali, della Bmw Serie 3. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover che troviamo sopra la pedaliera, scollegando i connettori elettrici; dopodiché andiamo a svitare i perni della pedaliera, scollegando gli eventuali connettori elettrici dei sensori e il cavo di metallo della frizione, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare, eventualmente, la nuova pedaliera, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pedale della frizione della BMW Serie 3

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pedale della frizione della BMW Serie 3. Il primo passo consiste nel rimuovere la cover sopra la pedaliera e scollegare i connettori elettrici. Successivamente, si svitano i perni della pedaliera e si scollegano i connettori elettrici dei sensori e il cavo di metallo della frizione.

2. I passaggi per rimuovere il pedale della frizione della BMW Serie 3

Per rimuovere il pedale della frizione, è necessario rimuovere un clip sulla parte laterale della frizione e svitare una vite che tiene insieme i due interruttori posti sulla parte superiore del pedale. Inoltre, è necessario tagliare alcuni zip ties per rimuovere i fili che bloccano il pedale.

3. Come sostituire il pedale della frizione della BMW Serie 3

Una volta rimosso il pedale, è possibile sostituirlo con uno nuovo seguendo lo stesso procedimento di smontaggio al contrario. È importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti, come la molla, per rimontarli correttamente.

4. Il video completo che mostra come sostituire la trasmissione da automatica a manuale

Il video tutorial è parte di un video più ampio che mostra come sostituire la trasmissione da automatica a manuale. Il video completo mostra anche come ricollegare i vari componenti dopo la sostituzione del pedale della frizione.

5. Come rimuovere il cilindro principale della frizione da una BMW del 1997 per trasferirlo in un'altra auto

Il video mostra come rimuovere il cilindro principale della frizione da una BMW del 1997 per trasferirlo in un'altra auto. Innanzitutto, il narratore taglia le fascette di plastica che tengono i fili elettrici in posizione, con attenzione a non tagliare i fili stessi. Poi, si rimuove il cilindro principale della frizione, tagliando un tubo di gomma e svitando una tubazione metallica. Infine, il narratore mostra come separare il cilindro principale della frizione dal tubo di metallo.

6. La spiegazione su come rimuovere il cilindro principale della frizione per trasferirlo in un'altra auto

Il narratore spiega che il cilindro principale della frizione deve essere rimosso per trasferirlo in un'altra auto. Per fare ciò, si deve rimuovere un tubo di gomma che si collega al cilindro principale della frizione e svitare una tubazione metallica. Il narratore mostra come separare il cilindro principale della frizione dal tubo di metallo e come disconnettere i fili elettrici che lo tengono in posizione.

7. Come rimuovere il cilindro principale della frizione dalla BMW del 1997

Il narratore mostra come rimuovere il cilindro principale della frizione dalla BMW del 1997. Innanzitutto, si tagliano le fascette di plastica che tengono i fili elettrici in posizione e si rimuove il cilindro principale della frizione tagliando un tubo di gomma e svitando una tubazione metallica. Infine, il narratore mostra come separare il cilindro principale della frizione dal tubo di metallo.

8. Come rimuovere il cilindro principale della frizione dalla BMW del 1997 per trasferirlo in un'altra auto

Il narratore mostra come rimuovere il cilindro principale della frizione dalla BMW del 1997 per trasferirlo in un'altra auto. Per fare ciò, si deve rimuovere un tubo di gomma che si collega al cilindro principale della frizione e svitare una tubazione metallica. Il narratore mostra come separare il cilindro principale della frizione dal tubo di metallo e come disconnettere i fili elettrici che lo tengono in posizione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video