Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della BMW Serie 3?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della BMW Serie 3 bisogna andare innanzitutto a staccare le modanature che si trovano sul pannello della portiera, sulla parte esterna del corrimano e sotto alla pulsantiera alzacristalli. Una volta che queste due modanature saranno state rimosse, sarà possibile allentare le viti sottostanti e rimuovere completamente il pannello, accedendo alle componenti nella sua parte inferiore. Qui ci saranno le viti che fissano lo specchietto retrovisore dall'interno, che dovranno essere allentate in modo da rimuovere completamente lo specchietto; dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo e montare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore laterale di una BMW Serie 3

Il video mostra come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore laterale di una BMW Serie 3. Per prima cosa, è necessario rimuovere la modanatura sul pannello della portiera, sul corrimano esterno e sotto alla pulsantiera alzacristalli. Dopo aver rimosso le viti sottostanti, è possibile rimuovere completamente il pannello per accedere alle componenti nella parte inferiore. Qui si trovano le viti che fissano lo specchietto retrovisore dall'interno, che devono essere allentate per rimuovere lo specchietto.

2. Come rimuovere il pannello della portiera per accedere alle componenti

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario utilizzare uno strumento per la rimozione della modanatura e rimuovere le viti con una chiave a stella. Inoltre, è necessario rimuovere la copertura del pannello, che è tenuta insieme da diverse clip. Una volta rimosso il pannello, è possibile scollegare i cavi elettrici e i fili per gli altoparlanti e il finestrino.

3. Come rimuovere lo specchietto retrovisore laterale e sostituirlo con uno nuovo

Dopo aver rimosso il pannello, è possibile accedere allo specchietto retrovisore laterale. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare una chiave a stella per allentare le viti che lo fissano dall'interno. È importante tenere lo specchietto dall'esterno per evitare che cada. Una volta rimosso lo specchietto, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse.

4. Consigli utili per la rimozione dei clip e delle viti e la gestione dei cavi elettrici e dei fili

Il video fornisce anche consigli utili per la rimozione dei clip e delle viti e per la gestione dei cavi elettrici e dei fili. Inoltre, il video suggerisce di sostituire i clip di plastica se sono danneggiati. Infine, il video invita gli utenti a iscriversi al canale per avere accesso ad altri video su come smontare la BMW Serie 3.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video