Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce il corpo farfallato della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come si sostituisce il corpo farfallato della BMW Serie 3?

Per poter sostituire il corpo farfallato della BMW Serie 3 bisogna andare ad aprire il cofano e accedere al vano motore, in particolare nella parte posteriore del blocco motore. Questo perché il corpo farfallato si trova tra il collettore di aspirazione e il filtro dell'aria; pertanto, potrà essere rimosso dal suo alloggiamento svitandone tutti i bulloni e le viti di fissaggio e scollegando anche i connettori. Una volta che il pezzo sarà stato liberato, sarà possibile estrarlo dal suo alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente inserito e fissato.

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il corpo farfallato della BMW Serie 3 dal 2012 al 2019

Il video mostra come sostituire il corpo farfallato della BMW Serie 3 dal 2012 al 2019. Per accedere al corpo farfallato, è necessario aprire il cofano e accedere al vano motore, in particolare nella parte posteriore del blocco motore. Una volta che il pezzo sarà stato liberato, sarà possibile estrarlo dal suo alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente inserito e fissato.

2. Rimozione del corpo farfallato

Per rimuovere il corpo farfallato, è necessario rimuovere la linea del vuoto e svitare i bulloni e le viti di fissaggio. Una volta che i bulloni sono stati rimossi, il pezzo può essere estratto dal suo alloggiamento. È importante prestare attenzione alla rimozione del pezzo per evitare di danneggiare il veicolo.

3. Rimozione del cablaggio del corpo farfallato

Il video mostra anche come rimuovere il cablaggio del corpo farfallato. È importante prestare attenzione alla rimozione del cablaggio per evitare di danneggiare il veicolo. Una volta che il cablaggio è stato rimosso, il corpo farfallato può essere estratto dal suo alloggiamento.

4. Pulizia o sostituzione del corpo farfallato

Infine, il video suggerisce di pulire il corpo farfallato anziché sostituirlo se è ancora in buone condizioni. Tuttavia, se il corpo farfallato è danneggiato, è possibile acquistare un nuovo pezzo di ricambio. Il video fornisce un link per acquistare pezzi di ricambio e strumenti per il veicolo. L'autore del video incoraggia i suoi spettatori a iscriversi al canale per ulteriori video di riparazione auto gratuiti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video