Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione del sensore dell'angolo di sterzo di una Bmw E60

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Operazione: Sostituzione del sensore dell'angolo di sterzo di una Bmw E60

Il video mostra come effettuare la sostituzione del sensore dell'angolo di sterzo di una Bmw E60. E' una operazione che può essere fatta senza ricorrere al meccanico. Per prima cosa rimuovere l'airbag, svitando con il cacciavite e facendo forza con la mano. Stare attenti a non danneggiare i cavi durante il loro scollegamento. Con una chiave da 15 andare a svitare la vite del volante e poi staccarlo dal resto. Togliere la plastica che ricopre il sensore dell'asse di sterzo e poi smontarlo, svitando le tre viti usando una T20.Per tirarlo fuori, premere con un cacciavite i due gancetti. Effettuare la sostituzione e poi effettuare al contrario tutte le operazioni di montaggio, come descritto in precedenza.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore dell'angolo di sterzo di una BMW E60 senza l'aiuto di un meccanico.

Il video mostra come sostituire il sensore dell'angolo di sterzo di una BMW E60 senza l'aiuto di un meccanico. La prima cosa da fare è rimuovere l'airbag con un cacciavite, facendo attenzione a non danneggiare i cavi durante lo scollegamento. Successivamente, con una chiave da 15, si svita la vite del volante e si stacca dal resto.

2. I passaggi per rimuovere e sostituire il sensore dell'angolo di sterzo di una BMW E60.

Dopo aver tolto la plastica che ricopre il sensore dell'asse di sterzo, si smonta il sensore svitando le tre viti con una T20. Per tirarlo fuori, si preme con un cacciavite sui due gancetti. Una volta sostituito il sensore, si effettuano tutte le operazioni di montaggio, come descritto in precedenza.

3. Consigli per la rimozione dell'airbag e della vite del volante durante la sostituzione del sensore dell'angolo di sterzo di una BMW E60.

Durante la rimozione dell'airbag, è importante prestare attenzione ai cavi per evitare di danneggiarli. La vite del volante va svitata con una chiave da 15 e poi staccata dal resto. La plastica che ricopre il sensore dell'asse di sterzo va rimossa con un po' di forza, mentre il sensore si smonta svitando le tre viti con una T20 e premendo sui due gancetti.

4. La sostituzione del sensore dell'angolo di sterzo di una BMW E60 può essere fatta senza l'aiuto di un meccanico.

La sostituzione del sensore dell'angolo di sterzo di una BMW E60 può essere fatta senza l'aiuto di un meccanico. Una volta sostituito il sensore, si effettuano tutte le operazioni di montaggio, come descritto in precedenza. La rimozione dell'airbag, la vite del volante, la plastica che ricopre il sensore e il sensore stesso si smontano con l'uso di un cacciavite e una chiave da 15.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video