Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il radiatore del riscaldamento dell’abitacolo della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come sostituire il radiatore del riscaldamento dell’abitacolo della BMW Serie 3

Di seguito scopriremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell’abitacolo della BMW Serie 3. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare i tubi del radiatore del riscaldamento dell’abitacolo, premendo sulle fascette di metallo; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della scatola della matrice del riscaldamento, svitando le viti delle staffe per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo radiatore del riscaldamento dell’abitacolo, versando il fluido del radiatore e rimontando tutti i componenti!

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della BMW Serie 3.

In questo video si mostrano le istruzioni per smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell’abitacolo della BMW Serie 3. Si inizia scollegando i tubi del radiatore del riscaldamento dell’abitacolo e svitando le viti di fissaggio della scatola della matrice del riscaldamento. Successivamente si installa il nuovo radiatore del riscaldamento dell’abitacolo e si rimontano tutti i componenti.

2. Passo dopo passo per smontare il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo.

Il video mostra passo dopo passo come smontare il radiatore del riscaldamento dell’abitacolo, partendo dalla rimozione della console del riscaldamento e passando per la rimozione di tutte le componenti che tengono il radiatore in posizione. Si tratta di un lavoro impegnativo ma che può essere svolto seguendo le istruzioni correttamente.

3. Rimozione dei tubi dell'aria condizionata e del radiatore stesso.

Il video mostra anche come rimuovere i tubi dell’aria condizionata e come rimuovere il radiatore stesso. Una volta rimosso il radiatore, si può procedere alla sostituzione con uno nuovo, versando il fluido del radiatore e rimontando tutti i componenti.

4. Il video è molto utile per chi ha bisogno di sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della BMW Serie 3.

In generale, il video è molto utile per chi ha bisogno di sostituire il radiatore del riscaldamento dell’abitacolo della BMW Serie 3. Le istruzioni sono dettagliate e ben illustrate, anche se il lavoro richiede un po’ di tempo e di pazienza.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video