Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si rimuove l'errore "Sospensioni autolivellanti inattive" sulla BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove l'errore "Sospensioni autolivellanti inattive" sulla BMW Serie 5?

Per poter rimuovere l'errore "Sospensioni autolivellanti inattive" sulla BMW Serie 5 bisogna andare a collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD dell'auto, posizionata in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Una volta che questa sarà stata collegata, sarà possibile seguire le indicazioni che vengono mostrate all'interno del video per azzerare l'errore presente in centralina. Talvolta potrebbe anche essere necessario sostituire il compressore che impedisce il corretto funzionamento delle sospensioni. Dopo il reset dell'errore sarà dunque possibile scollegare lo scanner.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'errore "Sospensioni autolivellanti inattive" sulla BMW Serie 5

Il video mostra come rimuovere l'errore "Sospensioni autolivellanti inattive" sulla BMW Serie 5. Per farlo, è necessario collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD dell'auto, posizionata in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Seguendo le indicazioni mostrate nel video, sarà possibile azzerare l'errore presente in centralina. Talvolta, potrebbe essere necessario sostituire il compressore che impedisce il corretto funzionamento delle sospensioni.

2. Ricevuta assistenza da un amico esperto di programmi BMW

Dopo aver rimosso le parti della sospensione dell'auto, l'autore del video ha ricevuto un errore che indicava l'assenza delle sospensioni autolivellanti. Dopo aver cercato una soluzione sui forum, ha ricevuto delle istruzioni che ha inviato a un amico che conosce i programmi BMW come NCS expert. Questo amico è stato in grado di capire le istruzioni e di rimuovere l'errore.

3. Verifica dell'eliminazione dell'errore dopo un breve tragitto in auto

Dopo aver guidato per circa 15 miglia, l'autore del video ha verificato che l'errore è stato rimosso con successo. Ha mostrato il risultato nel video, avviando la macchina e controllando l'errore tramite l'iDrive. L'unico errore presente al momento è quello relativo al fluido freni, che deve essere sostituito.

4. Condivisione delle istruzioni per aiutare altri proprietari di BMW Serie 5

L'autore del video ha deciso di condividere le istruzioni che ha ricevuto sui forum BMW, postando un link nella descrizione del video. Spera che queste istruzioni possano aiutare altre persone ad eliminare l'errore sulle loro auto BMW Serie 5. Con l'eliminazione di questo errore, la macchina dell'autore del video è ora priva di errori, tranne per il messaggio di manutenzione del fluido freni.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video