Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il filtro del carburante su BMW E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante su BMW E46

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del carburante su BMW E46, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro del carburante nuovo presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella, posizionare un panno per evitare che la carrozzeria si possa danneggiare. Con una chiave a bussola N° 7 dobbiamo allentare la fascetta del tubicino collegato al filtro del carburante e scollegare il cavetto dal filtro. Con una chiave Torx T30 dobbiamo svitare l'elemento di fissaggio posizionato sopra il filtro. Con un cacciavite a punta piatta bisogna fare leva per scollegare i tubicini collegati al filtro. Con la chiave Torx T30 dobbiamo allentare il supporto del filtro e rimuovere il filtro dalla sua sede. Sostituire il vecchio filtro e posizionare il nuovo filtro in sede e ricollegare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto del nuovo filtro del carburante e preparazione dell'auto

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro del carburante su una BMW E46 in modo semplice e chiaro. Per prima cosa, è necessario acquistare un nuovo filtro del carburante presso un rivenditore autorizzato. Successivamente, si deve sollevare il cofano motore e posizionarlo in sicurezza con un'apposita asticella, poi si deve mettere un panno per evitare danni alla carrozzeria.

2. Scollegamento e rimozione del vecchio filtro del carburante

Con l'ausilio di una chiave a bussola N° 7, si deve allentare la fascetta del tubicino collegato al filtro del carburante e scollegare il cavetto dal filtro. Con una chiave Torx T30, si deve svitare l'elemento di fissaggio posizionato sopra il filtro. Successivamente, con un cacciavite a punta piatta, bisogna fare leva per scollegare i tubicini collegati al filtro.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo e posizionamento nella sua sede

Con l'aiuto della chiave Torx T30, si deve allentare il supporto del filtro e rimuovere il filtro dalla sua sede. A questo punto, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e posizionarlo nella sua sede, ricollegando tutte le parti procedendo a ritroso. Durante l'installazione, è importante evitare che lo sporco e la polvere penetrino nell'alloggiamento del filtro carburante e utilizzare solo filtri di qualità.

4. Verifica del corretto funzionamento del componente

Infine, dopo aver serrato tutti gli elementi di fissaggio, si deve far funzionare il motore per qualche minuto per assicurarsi che il componente funzioni correttamente. Prima dell'avvio, è consigliabile accendere e spegnere il motore diverse volte per attivare la pompa del carburante e permettere allo stesso di circolare all'interno del sistema. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire il filtro del carburante su una BMW E46 in modo facile e veloce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video