Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z3
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della BMW Z3?

Bmw Z3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z3 MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della BMW Z3?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della BMW Z3 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alle componenti all'interno del vano motore, in particolare alla parte interna del faro corrispondente. Qui sarà presente il connettore collegato al supporto della lampadina inserita all'interno del faro, che dovrà essere rimosso dopo averne scollegato il relativo connettore: in questo modo sarà possibile sfilare la vecchia lampadine e inserire quella nuova sul relativo supporto. Infine quest'ultimo verrà collegato al connettore e inserito nella parte interna del faro.

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aggiornamento dei fari della BMW Z3 con luci LED Sea Light

David, del canale YouTube David's Random, ha deciso di aggiornare i fari della sua BMW Z3. Ha acquistato un set di luci LED Sea Light, che ha scelto per le buone recensioni e perché includevano sia le luci alte che quelle basse. Le nuove luci LED sono senza ventola e hanno una potenza di 6000 lumen, sufficienti per una maggiore luminosità senza consumare troppa energia. David ha sostituito facilmente le vecchie lampadine con le nuove e ha notato subito la differenza.

2. Difficoltà nell'installazione delle luci per le nebbie, ma maggiore luminosità

Successivamente, David ha deciso di sostituire anche le luci per le nebbie. Ha acquistato un set di luci LED Day Walker, ma ha avuto difficoltà a farle entrare nella custodia nera all'interno del faro. Dopo aver piegato le linguette, ha finalmente installato le nuove luci. Tuttavia, ha scoperto che il retro delle lampadine era troppo lungo e ha dovuto piegare le linguette per farle entrare. Nonostante le difficoltà, David è riuscito a far funzionare le nuove luci e ha notato una maggiore luminosità.

3. Aggiornamento delle luci di segnalazione e lavori allo stereo della BMW Z3

Infine, David ha deciso di aggiornare anche le luci di segnalazione, freno e retromarcia con un set di luci LED economiche trovate su Amazon. Non sa ancora se sostituirà anche le luci di segnalazione, ma ha deciso di provare con le altre. Inoltre, sta anche lavorando all'aggiornamento dello stereo della sua auto e ha deciso di rimuovere il vecchio lettore CD per sostituirlo con un nuovo sistema.

4. Maggiore luminosità e migliore visibilità sulla strada dopo l'aggiornamento delle luci LED

In generale, David ha avuto successo nell'aggiornare le luci della sua BMW Z3 con nuove luci LED. Nonostante alcune difficoltà con l'installazione delle luci per le nebbie, ha notato una maggiore luminosità e una migliore visibilità sulla strada.

5. Sostituzione delle luci della BMW Z4 con luci a LED per una maggiore visibilità

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le luci della sua BMW Z4 con luci a LED. In particolare, si concentra sulle luci posteriori, quelle del portatarga e quelle laterali. Spiega che il motivo per cui ha deciso di fare questa modifica è la visibilità: vuole che la sua roadster sia vista il più possibile, soprattutto in mezzo a tutti gli SUV presenti sulla strada.

6. Sostituzione delle luci posteriori, del portatarga e delle luci laterali della BMW Z4 con luci a LED

Per sostituire le luci posteriori, il protagonista deve rimuovere la copertura e svitare alcune viti. Una volta che ha accesso alle lampadine, le sostituisce con le versioni a LED. Poi verifica che funzionino correttamente e che non ci siano problemi di lampeggio veloce. Infine, procede alla sostituzione delle luci del portatarga e delle luci laterali.

7. Aggiornamento dello stereo della BMW Z4 e sostituzione delle luci del cruscotto con luci a LED

Il protagonista spiega che ha anche deciso di fare un upgrade stereo e di rimuovere il vecchio changer a sei dischi. Mostra come rimuovere il changer e sostituirlo con il nuovo stereo. Inoltre, mostra come sostituire le luci del cruscotto con le versioni a LED.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video