Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio motore e il filtro dell'olio della BMW X3

La guida in questione ci illustrerà come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della BMW X3. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a rimuovere il pannello di plastica che troviamo a protezione del motore, svitando tutte le viti di fissaggio; dopodiché svitiamo il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la cartuccia del filtro dell'olio, sostituendola con quella nuova (stringendo delicatamente); versiamo infine l'olio adatto al nostro motore!

Inserito il 6 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla BMW X3

La guida mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla BMW X3, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Innanzitutto, bisogna alzare la vettura e rimuovere il pannello di plastica che protegge il motore, svitando tutte le viti di fissaggio. Successivamente, si deve svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore e farlo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto, si può svitare la cartuccia del filtro dell'olio, sostituendola con quella nuova e versare l'olio adatto al motore.

2. Identificare il tipo di motore della BMW X3

Nel video, viene anche mostrato come identificare il tipo di motore della BMW X3, leggendo il numero di gruppo presente sull'etichetta EPA sotto il cofano. Inoltre, viene consigliato di comprare il kit di manutenzione corretto per il proprio motore, per evitare problemi.

3. Sostituire il filtro dell'olio e le guarnizioni

Dopo aver rimosso il vecchio filtro dell'olio, si devono sostituire le due guarnizioni dell'alloggiamento del filtro e il vecchio crush washer del tappo di scarico con quelli nuovi. Infine, si può installare il nuovo filtro dell'olio e riempire il motore con l'olio nuovo.

4. Informazioni dettagliate per effettuare il tagliando della BMW X3

In generale, la guida fornisce informazioni dettagliate e precise sul procedimento per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sulla BMW X3, con consigli utili per evitare errori e semplificare il lavoro.

5. Cambiare l'olio su una BMW X3

In questo video, il protagonista mostra come cambiare l'olio su una BMW X3. Dopo aver installato il nuovo filtro dell'olio, il protagonista drena l'olio vecchio e inserisce il nuovo filtro. Quindi, riempie il motore con l'olio nuovo e riavvia il veicolo. L'indicatore del livello dell'olio viene resettato e il motore viene controllato per assicurarsi che non ci siano perdite d'olio.

6. Ambiguità riguardo alla capacità dell'olio del motore della BMW X3

Il protagonista discute anche dell'ambiguità riguardo alla capacità dell'olio del motore. Anche se BMW sostiene che il motore richiede solo 4,8 litri di olio, molti kit di cambio olio includono 7 litri di olio. Il protagonista ha deciso di aggiungere sei litri di olio, ma non è sicuro della quantità corretta. Questa confusione è comune nei forum BMW e il protagonista chiede aiuto per risolvere il problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video