Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione della batteria della chiave della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della chiave della BMW Serie 3

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la batteria della chiave della BMW Serie 3, ma anche della Z4. Come prima cosa prendiamo in mano la nostra chiave e iniziamo a fare leva sulla piccola fessura laterale, utilizzando qualcosa di sottile, in modo da aprire in due parti la nostra chiave; quindi rimuoviamo la piccola batteria dalla scheda elettronica, cercando di non danneggiare i contatti di quest'ultima, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova pila, del tipo giusto (in questo caso una LIR 2025); non ci resta che assemblare nuovamente la nostra chiave!

Inserito il 14 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave della BMW Serie 3 e Z4

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria della chiave della BMW Serie 3 e Z4. Il proprietario della macchina ha scoperto che la sostituzione della batteria della chiave da un meccanico costava 75 sterline, mentre la batteria stessa poteva essere acquistata su eBay per soli 3 sterline. Ha quindi deciso di provare a sostituirla da solo.

2. Apertura della chiave con un coltello e sostituzione della batteria

La chiave è stata aperta con un coltello, perché non c'è alcun modo di aprirla senza forzare i punti di saldatura. Una volta aperta, la batteria è stata rimossa e sostituita con una nuova. La batteria corretta per questa chiave è una LIR 2025.

3. Inefficienza della progettazione della chiave e impossibilità di sostituire la batteria con una ricaricabile

Il proprietario della macchina ha notato che la chiave è stata progettata in modo inefficiente, poiché non è possibile sostituire la batteria senza danneggiare la custodia. Inoltre, la batteria originale era ricaricabile, ma non è possibile sostituirla con una batteria ricaricabile senza modificare la custodia della chiave.

4. Successo nella sostituzione della batteria e risparmio di denaro, ma critica alla progettazione inefficace della chiave

La sostituzione della batteria è stata eseguita con successo e il proprietario della macchina ha risparmiato molto denaro. Tuttavia, ha notato che sarebbe stato molto più utile se BMW avesse progettato la chiave in modo più efficiente, consentendo la sostituzione della batteria senza danneggiare la custodia.

5. Sostituzione della batteria tramite saldatura ai terminali e apertura dei fori per i nuovi terminali

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria di una chiave BMW senza doverla portare in officina. Dopo aver aperto la chiave con un piccolo strumento di plastica, il protagonista utilizza un saldatore per scaldare i terminali della batteria e rimuoverla. Successivamente, mostra come aprire i fori per i nuovi terminali della batteria e come saldarli al loro posto.

6. Utilizzo di una batteria non originale e di marca diversa, ma funzionante e duratura

Il protagonista spiega che la nuova batteria non ha la stessa disposizione dei terminali dell'originale, ma non dovrebbe causare problemi. Inoltre, la nuova batteria non è di marca Panasonic come l'originale, ma dovrebbe comunque durare a lungo. Il protagonista mostra come utilizzare l'epossidica per incollare le due parti della chiave e come pulire eventuali eccessi di colla.

7. Invito a provare la riparazione della chiave e risparmiare denaro, senza la necessità di essere esperti di saldatura.

Infine, il protagonista mostra la chiave riparata e funzionante. Sottolinea che non è necessario essere esperti di saldatura per fare questo tipo di riparazione e che è possibile risparmiare molto denaro evitando di portare la chiave in officina. Il video termina con un invito a lasciare commenti e domande.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video