Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il gommino dell'antenna in una BMW E30 del 1989

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E30 - Anni 1982-1992
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire il gommino dell'antenna in una BMW E30 del 1989

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il gommino dell'antenna in una BMW E30 del 1989, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un gommino nuovo presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Togliamo gli elementi di fissaggio dell'antenna da dentro il bagagliaio. Una volta tolti gli elementi di fissaggio dell'antenna possiamo rimuovere l'antenna dalla sua sede, esercitando una leggera pressione verso il basso. Utiliziamo un paio di pinze per rimuovere il gommino dell'antenna dalla sua sede. Puliamo la sede dove deve essere inserito il gommino, poi inseriamo il nuovo gommino dell'antenna, aiutandoci con la pinza bisogna farlo entrare del tutto in sede (vedi video). Riposizionare l'antenna in sede e avvitare gli elementi di fissaggio.

Inserito il 24 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come sostituire il gommino dell'antenna in una BMW E30 del 1989

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire il gommino dell'antenna in una BMW E30 del 1989. Il problema era che l'acqua filtrava dall'antenna e dal gommino rotto e crepato. Il protagonista ha ordinato un gommino nuovo e ha deciso di provare a sostituirlo da solo. Non è un meccanico esperto, ma ha voluto provare a farlo da solo e ha deciso di filmare il processo per aiutare gli altri.

2. Acquisto del nuovo gommino e rimozione dell'antenna

Il primo passo è stato acquistare il nuovo gommino presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Poi ha rimosso gli elementi di fissaggio dell'antenna dal bagagliaio. Una volta rimossi gli elementi, ha rimosso l'antenna dalla sua sede esercitando una leggera pressione verso il basso. Ha utilizzato un paio di pinze per rimuovere il vecchio gommino dell'antenna dalla sua sede e ha pulito la sede dove doveva essere inserito il nuovo gommino.

3. Inserimento del nuovo gommino e riposizionamento dell'antenna

Dopo aver pulito la sede, ha inserito il nuovo gommino dell'antenna utilizzando le pinze per farlo entrare del tutto in sede. Ha riposizionato l'antenna nella sua sede e ha avvitato gli elementi di fissaggio. Il protagonista ha avuto qualche difficoltà a inserire il nuovo gommino, ma alla fine ce l'ha fatta.

4. Test del lavoro e conclusione del tutorial

Infine, ha testato il lavoro versando dell'acqua sull'antenna per vedere se ci fossero ancora perdite. Dopo aver provato con l'antenna su e giù, è stato felice di vedere che non c'era più acqua che entrava nella macchina. Ha rimesso tutto a posto e ha concluso il tutorial. Il protagonista ha anche ringraziato i suoi sponsor e ha chiesto aiuto per supportare il suo canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video