Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come resettare la spia dell'olio della BMW Serie 1 F40

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 MK 3, F40 - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'olio della BMW Serie 1 F40

Se quando avviate la vostra BMW Serie 1 F40 (anno 2019-2023) notate l'accensione fissa della spia dell'olio sul quadro degli strumenti nonostante sia stato già effettuato il cambio dell'olio stesso, dovete procedere con il seguente ripristino manuale. Per prima cosa inserite la chiave e premete il pulsante di accensione per tre volte consecutive così da entrare in modalità di diagnostica. Subito dopo tenete premuto per qualche secondo il tasto "BC" situato all'estremità della leva sinistra del volante. Rilasciatelo non appena visualizzate la spia dell'olio sul mini display e tenetelo premuto nuovamente fino al completamento del reset.

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare la spia dell'olio su BMW Serie 1 F40 del 2019-2023

Il video mostra come ripristinare la spia dell'olio su una BMW Serie 1 F40 del 2019-2023. Se la spia rimane accesa nonostante il cambio olio sia stato effettuato, è necessario seguire alcuni passaggi per il reset manuale. Inserire la chiave e premere il pulsante di accensione per tre volte consecutive per entrare in modalità di diagnostica. Successivamente, premere e tenere premuto il tasto "BC" sulla leva sinistra del volante fino al completamento del reset.

2. Accedere alla modalità di diagnostica per il reset manuale

Il video spiega che la BMW Serie 1 F40 ha il keyless entry e il key start, quindi per accedere alla modalità di diagnostica bisogna premere il pulsante di accensione tre volte. Una volta entrati nella modalità, è necessario aspettare che tutti i messaggi scompaiano dal display. Quindi, premere e tenere premuto il tasto "BC" per circa 7-10 secondi fino a quando non appare la spia dell'olio sul mini display. Successivamente, tenere premuto il tasto "BC" per completare il reset.

3. Ripristinare anche la spia del cambio olio e dell'ispezione

Il video mostra come ripristinare non solo la spia dell'olio, ma anche la spia del cambio olio e dell'ispezione. Dopo aver ripristinato la spia dell'olio, premere nuovamente il tasto "BC" per accedere alle altre opzioni di reset. Premere il tasto una volta per accedere alla spia del cambio olio e tenere premuto per completare il reset. Fare lo stesso per la spia dell'ispezione.

4. Spiegazione chiara e semplice del processo di reset delle spie

In generale, il video spiega in modo chiaro e semplice come effettuare il reset delle spie sulla BMW Serie 1 F40. Anche se il processo è leggermente diverso rispetto ai modelli precedenti, non è difficile da seguire. Il video è utile per chiunque possieda una BMW Serie 1 F40 e desideri ripristinare le spie del quadro strumenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video