Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Posizione e schema dei fusibili della BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Posizione e schema dei fusibili della BMW X3

Andiamo a scoprire in questa guida il posizionamento e lo schema dei fusibili della BMW X3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e andiamo a individuare la scatola del fusibili interna; apriamo quindi il cassetto portaoggetti e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati per rimuoverlo, trovando sul retro la nostra scatola dei fusibili, come illustrato nel video. A questo punto apriamo il cofano motore per accedere alla scatola dei fusibili esterna; rimuoviamo la piccola griglia di plastica e togliamo il coperchio per accedere ai fusibili. Troviamo il diagramma dei fusibili sui coperchi o sul libretto di uso e manutenzione!

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla scatola dei fusibili principale della BMW X3 del 2013

In questo video, viene mostrato come accedere alla scatola dei fusibili principale di una BMW X3 del 2013. La scatola dei fusibili si trova nel vano portaoggetti, ma per accedervi è necessario rimuovere il pannello inferiore. Ci sono nove viti da rimuovere, e poi il pannello si può staccare. In questo modo, si ha un accesso migliore ai fusibili, che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere.

2. Come accedere alla scatola dei fusibili nel vano motore della BMW X3

La scatola dei fusibili principale si trova invece nel vano motore, sotto una griglia di plastica. Anche in questo caso, è necessario rimuovere il coperchio per accedervi. Il diagramma dei fusibili si trova sui coperchi o sul libretto di uso e manutenzione. È importante sapere che alcuni fusibili non sono sostituibili, ma devono essere sostituite intere parti.

3. Le quattro scatole dei fusibili della BMW X3 e l'importanza di controllarli regolarmente

La BMW X3 è una macchina molto sofisticata, con molte parti elettroniche. Per questo motivo, ci sono quattro scatole dei fusibili da controllare. Oltre alla scatola principale, c'è una scatola nel vano motore, una sotto il pannello inferiore del lato passeggero e una sotto il pannello del lato guida. È importante controllare regolarmente i fusibili per evitare problemi.

4. Accedere alla scatola dei fusibili della BMW X3: attrezzature e istruzioni necessarie

In definitiva, non è difficile accedere alla scatola dei fusibili della BMW X3, ma è necessario avere le giuste attrezzature e seguire le istruzioni con attenzione. È importante controllare regolarmente i fusibili per evitare problemi elettrici. Se hai domande o dubbi, lascia un commento sotto il video.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video