Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 7
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della BMW Serie 7?

Bmw Serie 7 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 7 MK 2, MK 3, E32, E38 - Anni 1986-1994
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della BMW Serie 7?

Per poter sostituire la catena di distribuzione della BMW Serie 7 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: in particolare si dovranno svitare i bulloni che fissano alcune componenti nella parte anteriore del vano, come il radiatore e l'alternatore, in modo che vengano rimosse completamente. Dopo che queste parti saranno state rimosse, si potranno svitare i dadi che fissano le corone e il tendicatena, riducendo la tensione della catena stessa e rimuovendola dal proprio alloggiamento. Dopo che il pezzo sarà stato rimosso, sarà possibile posizionare quella nuova, montando anche tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il meccanico scopre il problema e risparmia tempo e denaro al cliente.

In questo video, vediamo il meccanico di un'officina che sta lavorando su una BMW Serie 7 del 2001. Inizialmente, il cliente aveva chiesto di sostituire l'intero motore, ma il meccanico ha scoperto che il problema era solo la catena di distribuzione rotta. Quindi, hanno deciso di sostituirla per risparmiare tempo e denaro. Il meccanico sta lavorando per rimuovere le parti necessarie per accedere alla catena di distribuzione, come il radiatore e l'alternatore.

2. Il meccanico lavora duramente per accedere alla catena di distribuzione e sostituire le guarnizioni.

Il meccanico sta lavorando duramente per rimuovere le parti necessarie per accedere alla catena di distribuzione. Sta anche sostituendo la guarnizione del filtro dell'olio e la guarnizione della copertura della valvola, che sono entrambe rotte e causano perdite di olio. Il meccanico sta lavorando anche per sostituire la pompa del servosterzo, che si trova in una posizione difficile da raggiungere. Tuttavia, sta facendo progressi e sta pulendo le parti per prepararsi per la sostituzione della catena di distribuzione.

3. Il meccanico scopre la guida della catena di distribuzione consumata e la sostituisce.

Il meccanico ha scoperto che la guida della catena di distribuzione è completamente consumata e deve essere sostituita. Sta usando gli strumenti giusti per posizionare la catena di distribuzione correttamente e sta lavorando per rimuovere le parti necessarie per sostituire la guida. Il meccanico sta anche sostituendo le guarnizioni delle valvole e sta pulendo le parti per prepararsi per la sostituzione della catena di distribuzione. Sta seguendo attentamente le istruzioni per assicurarsi che la sostituzione sia eseguita correttamente.

4. Il meccanico sostituisce la catena di distribuzione e completa il lavoro.

Dopo un lungo lavoro di pulizia e preparazione, il meccanico sta finalmente sostituendo la catena di distribuzione. Sta seguendo attentamente le istruzioni per posizionare correttamente la catena e le parti circostanti. Alla fine, il meccanico ha completato il lavoro e il motore sta funzionando perfettamente. Il cliente è soddisfatto del lavoro e l'officina ha risparmiato tempo e denaro sostituendo solo la catena di distribuzione invece di tutto il motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video