Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la maniglia esterna della BMW Serie 3 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il pannello della portiera, accedendo alle componenti nella sua parte sottostante: le viti che fissano il pannello si trovano nella sede della maniglia interna e sotto al corrimano. Quando il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile svitare le viti nella parte laterale della portiera, in modo che il meccanismo interno della maniglia possa essere liberato: questo permetterà di staccare la maniglia dall'esterno della portiera, sostituendola con una nuova. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le componenti precedentemente smontate.

Inserito il 29 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia esterna di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna di una BMW Serie 3. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti nella sede della maniglia interna e sotto al corrimano. In seguito, si possono svitare le viti nella parte laterale della portiera per liberare il meccanismo interno della maniglia e staccarla dall'esterno della portiera. Dopo aver sostituito la maniglia con una nuova, si possono rimontare tutte le componenti precedentemente smontate.

2. Rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si può utilizzare un cacciavite, facendo attenzione a non rompere le clip interne. È possibile anche scollegare il diffusore audio e rimuovere il canale della finestra. Per liberare il meccanismo interno della maniglia, bisogna spostare il perno che si trova all'interno della portiera. La sostituzione della maniglia richiede l'utilizzo di una chiave a tubo per rimuovere le viti che la tengono in posizione.

3. Trasferire il connettore e posizionare l'asta con il gancio

La sostituzione della maniglia esterna richiede anche di trasferire il vecchio connettore sulla nuova maniglia. Il nuovo connettore potrebbe avere una forma diversa, ma basterà rimuoverlo e inserirlo nel nuovo connettore. Inoltre, bisogna inserire il perno nel connettore e attaccarlo alla parte posteriore del blocco per il blocco e lo sblocco della portiera. Infine, si deve fare attenzione a posizionare correttamente l'asta con il gancio sulla nuova maniglia all'interno della scanalatura della serratura.

4. Rimontare il pannello della portiera e testare la nuova maniglia

Dopo aver sostituito la maniglia esterna, bisogna rimontare il pannello della portiera, assicurandosi di avvitare tutte le viti e di collegare il diffusore audio e il canale della finestra. Infine, si può testare la nuova maniglia esterna per assicurarsi che funzioni correttamente. La sostituzione della maniglia esterna richiede un po' di pazienza e attenzione, ma con le giuste istruzioni e strumenti, è possibile farlo da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video