Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Dove si trova la batteria nella BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria nella BMW Serie 5?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nella BMW Serie 5 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, essa non si trova nel classico posto nel vano motore ma è posizionata all'interno del bagagliaio. Per accedervi, apriamo prima di tutto il portellone posteriore, dopodiché rimuoviamo il pannello di fondo e smontiamo il telaio di plastica svitando ogni bullone di fissaggio. Una volta fatto ciò possiamo scollegare entrambi i terminali, iniziando dal negativo, svitare i bulloni della staffa superiore ed estrarre la batteria dall'alloggiamento.

Inserito il 28 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria nel bagagliaio di una BMW Serie 5

In questo video viene mostrato come sostituire la batteria di una BMW Serie 5. La batteria non si trova nel vano motore, ma è posizionata nel bagagliaio. Per accedervi, è necessario aprire il portellone posteriore, rimuovere il pannello di fondo e smontare il telaio di plastica. Successivamente, è possibile scollegare i terminali e svitare i bulloni della staffa superiore per estrarre la batteria dall'alloggiamento.

2. La registrazione della batteria non è necessaria per la BMW Serie 5

È importante notare che la batteria deve essere registrata nel sistema di gestione della vettura, in quanto una batteria nuova richiede una diversa ladespannung (tensione di carica) rispetto a una batteria più vecchia. Tuttavia, nel caso specifico della BMW Serie 5, non è necessario effettuare questa procedura di registrazione.

3. Problema riscontrato con un cavo surriscaldato durante la sostituzione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, è stato riscontrato un problema con un cavo che si era surriscaldato a causa di una mancata corretta serratura di una vite. Questo problema è stato risolto e il cavo danneggiato sarà sostituito.

4. Regole di sicurezza per la sostituzione della batteria

Infine, è importante seguire le regole di sicurezza durante il lavoro sulla batteria, come scollegare prima il contatto di massa e prestare attenzione a eventuali cavi o componenti che potrebbero interferire con la sostituzione. Con una corretta procedura, la sostituzione della batteria può essere eseguita senza problemi.

5. Sostituzione della batteria e registrazione per la BMW F10

In questo video viene mostrato come sostituire la batteria di un veicolo BMW F10. Viene spiegato che per rimuovere la batteria è necessario svitare alcune viti e scollegare il cavo di massa. Una volta che la batteria è stata rimossa, viene consigliato di pulire i poli e di controllare che tutte le connessioni siano ben salde. Viene anche mostrato come collegare correttamente il nuovo cavo della batteria. Successivamente, viene spiegato come registrare la nuova batteria utilizzando un'app o un programma specifico. Infine, viene mostrato come verificare la tensione della batteria e controllare il suo stato di carica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video