Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce il tetto panoramico della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E90, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il tetto panoramico della BMW Serie 3?

Per poter sostituire il tetto panoramico della BMW Serie 3 bisogna andare ad estrarre il cielo dell'auto dall'interno dell'abitacolo: per fare questo si dovrà smontare la plafoniera delle luci di cortesia e staccare tutte le coperture dei montanti delle portiere. In questo modo sarà possibile sfilare il cielo dalla parte posteriore dell'auto e si potranno quindi allentare le viti che fissano il meccanismo di scorrimento del tetto panoramico. Quindi rimuovendo il vecchio meccanismo e anche lo stesso vetro che scorre, sarà possibile installare i nuovi pezzi di ricambio, fissandoli al cielo e installando nuovamente quest'ultimo all'interno dell'abitacolo.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del tetto panoramico della BMW Serie 3

Per sostituire il tetto panoramico della BMW Serie 3, è necessario smontare diverse parti dell'auto dall'interno dell'abitacolo. Innanzitutto, bisogna rimuovere la plafoniera delle luci di cortesia e le coperture dei montanti delle portiere. Successivamente, è possibile estrarre il cielo dell'auto dalla parte posteriore e allentare le viti che fissano il meccanismo di scorrimento del tetto panoramico. A questo punto, è possibile rimuovere il vecchio meccanismo e il vetro scorrevole e installare i nuovi pezzi di ricambio. Infine, il cielo viene reinstallato all'interno dell'abitacolo.

2. Processo di smontaggio del tetto panoramico della BMW Serie 3

Nel video viene mostrato il processo di smontaggio del tetto panoramico della BMW Serie 3. Vengono illustrate le varie parti dell'auto che devono essere rimosse, come la plafoniera delle luci di cortesia e le coperture dei montanti delle portiere. Viene spiegato che il cielo dell'auto deve essere estratto dalla parte posteriore e che le viti del meccanismo di scorrimento del tetto panoramico devono essere allentate. Successivamente, il vecchio meccanismo e il vetro scorrevole vengono rimossi e sostituiti con i nuovi pezzi di ricambio. Infine, il cielo viene reinstallato all'interno dell'abitacolo.

3. Attenzione alle parti durante lo smontaggio del tetto panoramico

Durante il processo di smontaggio del tetto panoramico, viene evidenziato che è importante prestare attenzione a diverse parti dell'auto. Ad esempio, vengono mostrati i passaggi per rimuovere la c-säule e la verkleidung nel kofferraum. Viene anche menzionato che durante l'estrazione del cielo, un supporto in plastica potrebbe rompersi e che è necessario prestare attenzione a non danneggiare altre parti dell'auto.

4. Ordinare un set di ricambi per il tetto panoramico presso la concessionaria BMW

Viene menzionato che è possibile ordinare un set di ricambi per il tetto panoramico presso la concessionaria BMW. Questo set include le schiene e i meccanismi di scorrimento del tetto panoramico, nonché il vetro scorrevole. Viene sottolineato che è importante sostituire completamente il meccanismo del tetto panoramico per risolvere il problema del vetro che non si chiude correttamente. Infine, viene spiegato che è necessario smontare il telaio posteriore per installare correttamente le nuove schiene del tetto panoramico.

5. Pulizia e assemblaggio di un sistema di guida per una macchina

Nel video, il narratore continua a spiegare il processo di pulizia e assemblaggio di un sistema di guida per una macchina. Descrive come posizionare le parti e lubrificarle adeguatamente per garantire un corretto funzionamento. Il narratore mostra anche come rimuovere alcune parti danneggiate e sostituirle con nuove. Durante l'assemblaggio, il narratore fa attenzione a posizionare correttamente le parti e ad assicurarsi che siano ben fissate. Alla fine del video, il narratore commenta che il sistema di guida è stato correttamente assemblato e pronto per essere utilizzato.

6. Installazione e messa a punto della tensione delle cinghie del motore

Il video prosegue con l'installazione di un motore e la messa a punto della tensione delle cinghie. Il narratore spiega come posizionare correttamente il motore e come regolare la tensione delle cinghie per garantire un funzionamento ottimale. Il narratore mostra anche come collegare le cinghie al motore e assicurarsi che siano ben allineate e tese. Alla fine del video, il narratore commenta che il motore è stato correttamente installato e pronto per essere utilizzato.

7. Installazione e regolazione di un sistema di frenatura

Successivamente, il narratore spiega come installare e regolare un sistema di frenatura. Descrive come montare correttamente le parti e come regolare la pressione dei freni per garantire un arresto sicuro e affidabile. Il narratore mostra anche come collegare il sistema di frenatura al motore e come testare il suo funzionamento. Alla fine del video, il narratore commenta che il sistema di frenatura è stato correttamente installato e pronto per essere utilizzato.

8. Collegamento del sistema di guida e del sistema di frenatura al resto della macchina

Infine, il narratore spiega come collegare il sistema di guida e il sistema di frenatura al resto della macchina. Descrive come posizionare correttamente le parti e come collegarle in modo sicuro. Il narratore mostra anche come testare il funzionamento generale della macchina e assicurarsi che tutto sia in ordine. Alla fine del video, il narratore commenta che la macchina è stata correttamente assemblata e pronta per essere utilizzata.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video