Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della BMW G20

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 G20 - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della BMW G20

Se siete in possesso di una BMW G20 (anno 2019-2022) e volete scoprire quali sono i passaggi da effettuare per completare correttamente la sostituzione del filtro dell'aria del motore, non dovete fare altro che leggere attentamente la seguente guida e mettere in pratica quanto descritto. Innanzitutto, spegnete l'auto e lasciate raffreddare il motore così da poter intervenire nella massima sicurezza. Subito dopo sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro. Rimuovete i ganci di sicurezza, sollevate il coperchio e rimuovete il filtro presente. Infine, inserite quello nuovo e rimontate il coperchio.

Inserito il 20 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida dettagliata su come sostituire il filtro dell'aria del motore su una BMW G20

Il seguente video fornisce una guida dettagliata su come sostituire correttamente il filtro dell'aria del motore su una BMW G20. Prima di iniziare, è importante spegnere l'auto e lasciare raffreddare il motore per garantire la massima sicurezza durante l'intervento. Successivamente, è necessario sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola del filtro dell'aria. I quattro ganci di sicurezza devono essere rimossi manualmente per aprire il coperchio e accedere al filtro. Una volta rimosso il filtro vecchio, è possibile inserire il nuovo filtro e rimontare il coperchio. Non sono necessari strumenti particolari per completare questa procedura.

2. Importanza di assicurarsi che il filtro dell'aria sia correttamente posizionato e sigilli bene

Il video mostra anche la parte finale del processo di sostituzione del filtro dell'aria, in cui il coperchio viene rimontato e fissato con i ganci di sicurezza. È importante assicurarsi che il filtro sia correttamente posizionato e che il coperchio sigilli bene tutto intorno. Nonostante la facilità della procedura, potrebbe essere necessario esercitare una certa forza per rimuovere i ganci di sicurezza, soprattutto se sono stati fissati per diversi anni. Il filtro dell'aria raccomandato per questa BMW G20 può essere acquistato presso un concessionario o online a un prezzo compreso tra 30 e 50 dollari.

3. Suggerimento per la sostituzione del filtro dell'aria della cabina dell'auto

Il video fornisce anche un breve suggerimento per la sostituzione del filtro dell'aria della cabina dell'auto, utilizzato per il sistema di condizionamento dell'aria. Un link per l'acquisto di questo filtro è fornito nella descrizione del video. Infine, l'autore del video incoraggia i suoi spettatori a lasciare un commento se hanno avuto successo nella sostituzione del filtro dell'aria e se hanno trovato il video utile. Il video termina con un ringraziamento per la visione e un invito a iscriversi al canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video