Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della BMW Serie 3?

La sostituzione della cinghia trapezoidale sulla BMW Serie 3 si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella sua parte anteriore si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che dovrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegando i tubi ad essa collegati. Una volta che la scatola del filtro dell'aria sarà stata rimossa, sarà possibile individuare la cinghia trapezoidale nella parte anteriore del blocco motore: svitando le viti che fissano il pretensionatore, sarà possibile ridurre la tensione della cinghia, sfilandola e sostituendola con una nuova.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia trapezoidale sulla BMW Serie 3

La sostituzione della cinghia trapezoidale sulla BMW Serie 3 richiede l'apertura del cofano per accedere alle componenti nel vano motore. La scatola del filtro dell'aria deve essere rimossa svitando le viti di fissaggio e scollegando i tubi ad essa collegati. Dopo aver rimosso la scatola del filtro dell'aria, si può individuare la cinghia trapezoidale nella parte anteriore del blocco motore. Svitando le viti del pretensionatore, si riduce la tensione della cinghia e si può sostituirla con una nuova.

2. Sostituzione della cinghia trapezoidale e del tensionatore sulla BMW Serie 3

Per sostituire la cinghia trapezoidale e il tensionatore sulla BMW Serie 3, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria dal vano motore. Dopo aver svitato le viti di fissaggio e scollegato i tubi, la scatola può essere rimossa. La cinghia trapezoidale si trova nella parte anteriore del blocco motore. Svitando le viti del pretensionatore, la tensione della cinghia viene ridotta e può essere sostituita con una nuova.

3. Procedura per sostituire la cinghia trapezoidale e il tensionatore sulla BMW Serie 3

Per sostituire la cinghia trapezoidale e il tensionatore sulla BMW Serie 3, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti nel vano motore. La scatola del filtro dell'aria deve essere rimossa svitando le viti di fissaggio e scollegando i tubi ad essa collegati. Dopo aver rimosso la scatola del filtro dell'aria, si può individuare la cinghia trapezoidale nella parte anteriore del blocco motore. Svitando le viti del pretensionatore, si riduce la tensione della cinghia e si può sostituirla con una nuova.

4. Importanza di sostituire contemporaneamente cinghia e tensionatore sulla BMW Serie 3

La sostituzione della cinghia trapezoidale sulla BMW Serie 3 richiede l'apertura del cofano per accedere alle componenti nel vano motore. Dopo aver rimosso la scatola del filtro dell'aria, si può individuare la cinghia trapezoidale nella parte anteriore del blocco motore. Svitando le viti del pretensionatore, si riduce la tensione della cinghia e si può sostituirla con una nuova. È importante sostituire sia il tensionatore che la cinghia contemporaneamente, poiché si consumano insieme.

5. Tutorial dettagliato sulla sostituzione della cinghia di servizio su una BMW Serie 3

Il video è un tutorial su come sostituire la cinghia di servizio su una vettura con motore N20 o N26. L'autore spiega che è importante sostituire contemporaneamente sia la cinghia che il tensionatore, poiché si consumano insieme. Il tensionatore fornito nel kit è marchiato INA, ma è in realtà prodotto da Gates. L'autore mostra come rimuovere e reinstallare correttamente il tensionatore, utilizzando una chiave per bloccarlo in posizione. Successivamente, mostra come installare la nuova cinghia, assicurandosi che sia correttamente posizionata sui pulegge. Infine, l'autore riattacca il silenziatore dell'aria e l'air box, completando l'operazione di sostituzione della cinghia di servizio. Il video fornisce istruzioni dettagliate e suggerimenti utili per facilitare il lavoro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video