Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Verano
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Verano

Buick Verano - Video Tutorial

Modello: Buick Verano MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Verano

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, in semplici e rapidi passaggi, della Buick Verano. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore, lato passeggero, e iniziamo col svitare le viti di fissaggio del coperchio di plastica che troviamo sul cassetto portaoggetti, in modo da rimuoverlo; dopodiché togliamo il coperchio della scatola del filtro per estrarre il filtro antipolline, come illustrato nel video. A questo punto inseriamo nel verso corretto il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo, inserendolo nel verso corretto; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 18 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Verano

La guida mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Buick Verano. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore del lato passeggero e svitare le viti di fissaggio del coperchio di plastica sul cassetto portaoggetti. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio della scatola del filtro per estrarre il filtro antipolline. Una volta rimosso il vecchio filtro, si deve inserire nel verso corretto il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo e rimontare il tutto.

2. Strumenti necessari e consigli utili per l'operazione

Il video mostra i vari strumenti necessari per svolgere l'operazione, tra cui un numero sette millimetri, una torcia elettrica, una chiave a stella T10, una pinza a becco lungo e un cacciavite. L'autore consiglia di avere sempre qualcosa da bere durante l'operazione, in quanto ci si può facilmente disidratare. Inoltre, si sconsiglia di utilizzare un trapano a percussione per svitare le viti, in quanto si rischia di danneggiare la testa della vite.

3. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo attraverso la rimozione del pannello laterale

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna rimuovere il pannello laterale sotto il cruscotto. Successivamente, si deve rimuovere il dado che tiene in posizione l'airbag e i tre viti che si trovano sotto l'airbag. Dopo aver rimosso le viti, si può rimuovere il cassetto portaoggetti e il filtro dell'aria dell'abitacolo sarà visibile.

4. Rimozione del vecchio filtro e inserimento del nuovo filtro

Una volta che si ha accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna rimuovere la clip superiore e tirare il filtro verso il basso. Si consiglia di prestare attenzione al filo che si trova sulla sinistra del filtro, in quanto bisogna tirarlo da parte per rimuovere il filtro. Infine, si deve rimuovere il vecchio filtro e inserire il nuovo filtro nel verso corretto. Dopo aver rimontato la clip superiore, si può rimontare il cassetto portaoggetti e il pannello laterale.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video