Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Verano
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Buick Verano

Buick Verano - Video Tutorial

Modello: Buick Verano MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Buick Verano

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su Buick Verano. Per poter sostituire il filtro abitacolo possiamo seguire una semplice procedura: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura lo possiamo trovare all'interno della vettura dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo svuotare il vano e poi rimuovere gli elementi di fissaggio che troviamo all'interno del vano; sganciare il pannello laterale del vano e svitare la vite di fissaggio; ora dobbiamo svitare le tre viti che si trovano sotto il vano portaoggetti; una volta rimosse tutte le viti che fissano il vano, possiamo rimuoverlo dalla sua sede e scollegare il cavo collegato. Rimuovere il coperchio del filtro ed estrarre il vecchio elemento filtrante. Posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce.

Inserito il 11 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline su una Buick Verano

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire il filtro antipolline su una Buick Verano. Innanzitutto, bisogna acquistare un filtro nuovo presso un rivenditore autorizzato. Poi, salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna svuotare il vano e rimuovere gli elementi di fissaggio. Successivamente, si deve sganciare il pannello laterale del vano e svitare la vite di fissaggio. Infine, bisogna rimuovere il coperchio del filtro ed estrarre il vecchio elemento filtrante.

2. Risparmia tempo e denaro sostituendo il filtro antipolline da solo

Il protagonista ci mostra come è facile sostituire il filtro antipolline su una Buick Verano. Grazie a questo tutorial, è possibile risparmiare tempo e denaro. Con pochi strumenti a disposizione, in circa 10 minuti, si può fare tutto da soli. In questo modo, si può mantenere la propria auto in perfette condizioni senza dover ricorrere a costosi interventi di manutenzione.

3. La manutenzione del filtro antipolline è importante per il corretto funzionamento dell'auto

Il protagonista ci mostra come il cambio del filtro antipolline sia un'operazione di routine necessaria per mantenere la propria auto in buone condizioni. Anche se non è un'attività divertente come personalizzare la propria auto, è importante fare queste piccole manutenzioni per garantire il corretto funzionamento dell'auto. Inoltre, è possibile risparmiare denaro facendolo da soli.

4. Tutorial per imparare a sostituire il filtro antipolline su una Buick Verano

Il protagonista del video ci invita a seguire il suo tutorial per imparare come sostituire il filtro antipolline su una Buick Verano. Grazie a questo video, è possibile imparare come fare questa semplice manutenzione in modo facile e veloce. Inoltre, il protagonista ci invita a iscriverci al suo canale per vedere altri video interessanti sulla personalizzazione delle auto.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video