Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Envision
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Buick Envision?

Buick Envision - Video Tutorial

Modello: Buick Envision MK 2 - Anni 2016-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Buick Envision?

Per poter sostituire l'olio motore della Buick Envision bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore, dove si troverà il tappo di scarico dell'olio. Una volta che sarà stato individuato, bisognerà andare ad aprirlo per fare in modo che l'olio esausto venga raccolto all'interno di un recipiente posizionato opportunamente. Accanto al tappo di scarico si troverà il filtro dell'olio che dovrà essere estratto dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Infine sarà possibile effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio dall'apposito sfiato all'interno del vano motore.

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore di una Buick Envision del 2017

Il video mostra come cambiare l'olio motore di una Buick Envision del 2017 con motore 2.5 Ecotec e trazione integrale. Per accedere al tappo di scarico dell'olio, bisogna andare nella parte inferiore del vano motore. Una volta aperto il tappo, l'olio esausto viene raccolto in un recipiente. Il filtro dell'olio si trova accanto al tappo di scarico e va sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver rabboccato l'olio, si può azzerare l'indicatore di cambio olio.

2. Gli attrezzi necessari per cambiare l'olio motore

Per cambiare l'olio motore, servono pochi attrezzi come una chiave da 15 millimetri e un filtro dell'olio. Una volta che l'olio esausto è stato raccolto, bisogna rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Prima di rimontare il nuovo filtro, è consigliabile riempirlo di olio e applicare un po' di olio sulla guarnizione per garantire una tenuta perfetta.

3. Quanti litri di olio servono per la Buick Envision e come versarli

La Buick Envision richiede 5 o 6 quarti di olio a seconda del modello. Per evitare di versare l'olio ovunque, si può utilizzare un imbuto o fare un imbuto artigianale con una bottiglia di plastica tagliata. Dopo aver versato l'olio, bisogna controllare il livello con la bacchetta dell'olio. Se necessario, si può aggiungere un po' di olio fino al livello corretto.

4. Come azzerare l'indicatore di cambio olio dopo aver cambiato l'olio

Per azzerare l'indicatore di cambio olio, bisogna selezionare l'opzione "oil life remaining" nel menu e premere il tasto "reset". In questo modo, si cancella il messaggio di avviso sul cambio olio. Cambiare l'olio motore della Buick Envision è un'operazione semplice che può essere eseguita con pochi attrezzi e in poco tempo.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video